Skip to main content

"Emozioni su tela"

Apre l'1 marzo presso Eppinger Caffè in via Dante 2B a Trieste la mostra personale di quadri di Roberta Vaclik "Emozioni su tela". La mostra sarà dedicata, questa volta, ai quadri ed alle emozioni che soltanto la tela riesce a far emergere. Inaugurazione martedì 1 marzo alle ore 18.00 alla presenza dell'autrice. La mostra sarà visitabile fino...
 |  Francesco Tremul  |  Cultura

Apre l'1 marzo presso Eppinger Caffè in via Dante 2B a Trieste la mostra personale di quadri di Roberta Vaclik "Emozioni su tela". La mostra sarà dedicata, questa volta, ai quadri ed alle emozioni che soltanto la tela riesce a far emergere. Inaugurazione martedì 1 marzo alle ore 18.00 alla presenza dell'autrice.

La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo 2022.

Per prenotare una visita guidata è possibile inviare una mail a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
"La donna è il soggetto che amo dipingere maggiormente perché rappresenta la creatività per natura ed è sinonimo di profondità, di malinconia, ma anche di leggerezza ed eleganza. Quando penso alle donne le immagino come un oceano di forti emozioni, di mille colori, gentilezze, amore e libertà. 'Emozioni su tela' vuole proprio trasmettere questo".
  
"Mi sono avvicinata alla pittura circa due anni fa mentre stavo attraversando un periodo difficile per la mia salute. Ho avvertito come un richiamo provenire dal cuore e dopo averlo raccontato a mio padre, lui mi regalò i suoi colori, i pennelli e qualche tela. E' iniziato così il mio viaggio ed è nato il mio amore per la pittura e dopo aver provato diverse tecniche, l'acrilico resta la mia preferita. Sono autodidatta: quando dipingo mi sento realizzata e libera di esprimere le mie emozioni e i miei stati d'animo".
Parole chiave: Trieste