Skip to main content

Settimana del Cervello, ultima giornata domenica 17 marzo in Piazza della Borsa 

Ultima giornata domani, domenica 17 marzo, in Piazza della Borsa nella struttura modulare allestita dall’Associazione de Banfield – con la co-organizzazione del Comune di Trieste e il contributo della Fondazione Finney – per "Il Cervello scende in Piazza", il progetto che celebra la Settiman...
 |  Nik97  |  Eventi

Ultima giornata domani, domenica 17 marzo, in Piazza della Borsa nella struttura modulare allestita dall’Associazione de Banfield – con la co-organizzazione del Comune di Trieste e il contributo della Fondazione Finney – per "Il Cervello scende in Piazza", il progetto che celebra la Settimana del Cervello®, la campagna globale di sensibilizzazione per favorire la conoscenza delle neuroscienze e dell’importanza di un cervello attivo a qualsiasi età.

Domenica 17 marzo, alle 16.30, l’appuntamento “Allenamento del cervello, tra metodi tradizionali e realtà immersiva” con l’enigmista Giorgio Dendi e il creative technologist Antonio Giacomin. Mantenere attiva la nostra mente è possibile in tanti modi diversi: ci sono semplici tecniche da fare in casa senza alcuna spesa, esistono giochi ed esercizi creati da professionisti e facili da reperire, e ancora sono numerosi gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione. Insieme ai due protagonisti della giornata scopriremo sia attività “analogiche” che strumenti “tecnologici”. Sempre domenica si terranno anche due speciali laboratori per l’allenamento del cervello: Giacomin metterà a disposizione dalle 10.00 alle 12. 00 i suoi visori VR di Realtà Virtuale e immersiva mentre tra le 14.00 e le 16.00 Giorgio Dendi svelerà le sue “magie matematiche”.

Le professioniste dell'Associazione de Banfield saranno presenti nello stand dalle 9.00 alle 19.00 per informazioni e consulenze sull’assistenza a domicilio e il caregiving. L’ingresso allo stand è libero e la partecipazione agli eventi è gratuita.

 

(C.S.)

Parole chiave: Trieste