E' di Precenico la miglior salciccia del Carso

Nei giorni scorsi alla trattoria sociale di Gabrovizza si è tenuto il singolare "campionato" della salciccia del Carso triestino. Inserito nell'ambito della rassegna "I sapori del Carso", l'insolito concorso ha visto al via ben 11 concorrenti. La "luganiga" più apprezzata dalla giuria è stata quella prodotta dall'azienda agricola di Radovan e D...
 |  Francesco Tremul  |  Gusto

Nei giorni scorsi alla trattoria sociale di Gabrovizza si è tenuto il singolare "campionato" della salciccia del Carso triestino. Inserito nell'ambito della rassegna "I sapori del Carso", l'insolito concorso ha visto al via ben 11 concorrenti.

La "luganiga" più apprezzata dalla giuria è stata quella prodotta dall'azienda agricola di Radovan e Dejan Semec di Precenico.

"Siamo felici per la vittoria, per noi è un riconoscimento della qualità dei nostri maiali che nutriamo esclusivamente con prodotti del territorio", ha chiosato il vincitore.

La manifestazione è stata l'occasione per ribadire come l'enogastronomia del Carso rappresenti una delle eccellenze del nostro territorio. Appuntamento dunque alla prossima apertura dell'osmiza Semec per degustare salumi e vini di qualità.

Parole chiave: Carso


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto