Skip to main content

Buona la prima per la Pallamano Trieste nelle Final Eight, battuta Lanzara d'autorità

Due gironi da quattro squadre con le prime due che vanno in semifinale e vincendola si viene promossi nella serie A Gold. Le Final Eight a Chieti, la casa della pallamano, sono iniziate bene per Trieste che opposta al Lanzara, società campana prima classificata del girone C, ha condotto la gara s...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Immagine d'archivio

Due gironi da quattro squadre con le prime due che vanno in semifinale e vincendola si viene promossi nella serie A Gold. Le Final Eight a Chieti, la casa della pallamano, sono iniziate bene per Trieste che opposta al Lanzara, società campana prima classificata del girone C, ha condotto la gara sin dalle prime battute. Era questo un banco di prova importante per la squadra di Fredi Radojkovic, confrontandosi con una formazione di un altro girone (in campionato 16 vittorie e due sconfitte) e capire il proprio stato di forma. Considerando che in questo gruppo B c’è anche lo spauracchio Eppan (successo per 36-27 all’esordio contro Molteno) l’obiettivo principale era quello di vincere le altre due sfide per garantirsi almeno la seconda piazza. Una dunque è andata, domani alle 16 si affronta proprio l’Eppan e venerdi alle 18 si chiude contro Molteno.

Gara ricca di gol, difese dunque da rivedere anche se in realtà quella triestina ha retto sino a quando il punteggio non è stato messo al sicuro.

Sul 2-5 Postogna para un rigore, si arriva sul 2-8 all’8’. Nel frattempo espulso Pernic per un duro fallo commesso. Dal 3-8 si arriva al 7-9 del 15’. Al 20’ è 8-13, al 24’ è 10-16. Il primo tempo si chiude sul 12-18.

Ad inizio ripresa a segno Radojkovic su rigore e Di Nardo: 12-20. Rigore di Scaramelli al 6’: 13-22. Trieste controlla. Scaramelli al 9’ dà il massimo vantaggio: 14-25. Il più undici sarà ancora in diverse occasioni. Sul 18-29 gli alabardati concedono parecchio agli avversari, si assiste ad un veloce corri e tira da ambo le parti. I salernitani si portano sul 24-31 e poi 27-32 al 26’. La vittoria triestina non è in discussione ma ipotizzando un’eventuale ricorso alla differenza reti meglio non sedersi troppo. Vinkovic dà la scossa: 27-33. Finisce 30-36. Va più che bene così. Tra i marcatori triestini ottime le prestazioni di Scaramelli (10), Vinkovic (9) e Jan Radojkovic (8).

Il tabellino.

 

GENEA LANZARA           30

PALLAMANO TRIESTE 36

(primo tempo 12-18)

GENEA LANZARA 2012: A. Milano 3, M. Senatore, A. Senatore, Fiorillo, C. Milano, Kolev 11, Gonzalez, Fiorio 6, Coppola, Vtiello, Avallone, Gomez 3, Mendo 6, Munda 1, Bellini, Cappellari. All. Manojkovic.

PALLAMANO TRIESTE: Postogna, Zoppetti, Jan Radojkovic 8, Scaramelli 10, Perin, Mazzarol, Pernic, Urbaz 1, Di Nardo 5, Valdemarin 1, Del Frari 2, Vinkovic 9. All. Fredi Radojkovic.

Parole chiave: Trieste