Skip to main content

Serie A2 play-off, sorteggiati i gironi: la Pallamano Trieste ritrova l'Eppan

Si è svolto a Roma, nella sede federale dello Stadio Olimpico, il sorteggio che ha definito la composizione dei gironi delle FIGH Finals di Serie A2 maschile, all’esito delle quali verranno sancite due promozioni in Serie A Gold e quattro nella nuova Serie A Silver. Le due competizioni – giunte a...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Una fas edi Pallamano Trieste-Molteno: la gara si ripeterà ai play-off

Si è svolto a Roma, nella sede federale dello Stadio Olimpico, il sorteggio che ha definito la composizione dei gironi delle FIGH Finals di Serie A2 maschile, all’esito delle quali verranno sancite due promozioni in Serie A Gold e quattro nella nuova Serie A Silver. Le due competizioni – giunte al termine della regular season dei Gironi A, B e C – si disputeranno nel periodo 3-7 maggio ne «La Casa della Pallamano» di Chieti e, per la sola giornata inaugurale delle Finals Silver, al Pala Giovanni Paolo II di Pescara.

Nel girone A ci sono: Cingoli, San Lazzaro, Haenna e Camerano. Nel girone B invece: Eppan, Trieste, Molteno e Lanzara. Le prime due di ogni gruppo accedono in semifinale con scontri incrociati. Quindi la prima di un gruppo contro la seconda dell’altro. Le due finaliste saranno promosse nella serie A Gold. Ecco che dunque per Trieste l’essere stata inserita nello stesso girone dello spauracchio Eppan può forse non essere un male perché semmai i ragazzi di Radojkovic dovessero qualificarsi per la semifinale ecco che non incontrerebbero di sicuro gli altoatesini nella sfida per un posto al sole.

Questo il calendario alabardato: mercoledi 3 ore 20 contro Lanzara; giovedi ore 16 contro l’Eppan; venerdi ore 18 contro Molteno.

Parole chiave: Trieste