Skip to main content

Ritorna alla vittoria la Pallamano Trieste

Ritorna alla vittoria la Pallamano Trieste che, dopo due battute d'arresto consecutive, si riscatta battendo tra le mura amiche del "PalAzzurri" il Malo grazie ad un buon secondo tempo dove la formazione guidata da coach Fredi Radojkovic ha saputo imprimere l'accelerata necessaria ad ottenere due...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Pallamano

Ritorna alla vittoria la Pallamano Trieste che, dopo due battute d'arresto consecutive, si riscatta battendo tra le mura amiche del "PalAzzurri" il Malo grazie ad un buon secondo tempo dove la formazione guidata da coach Fredi Radojkovic ha saputo imprimere l'accelerata necessaria ad ottenere due punti utilissimi nella rincorsa verso la conquista dei playoff.

La cronaca. L'avvio di gara si presenta piuttosto equilibrato (6-6 al 14'), i veneti innescano la marcia del sorpasso sul 6-7, Trieste risponde subito dopo con le reti di capitan Visintin e Scaramelli (8-7), quest'ultimo sale successivamente sugli scudi portando i rossoalabardati a condurre le danze avanti di 4 gol (12-8). Nel finale di frazione Malo reagisce accorciando le distanze: il primo tempo si chiude 12-10.
Nella ripresa Trieste parte con il piglio giusto ed a fare la differenza è l'asse Scaramelli-Jan Radojkovic abile ad allungare il divario a 5 reti di distacco, la gara a questo punto è tutta nelle mani della squadra di casa: Visintin sigla il 19-13 a cui fa poi seguito un parziale di 4-0 buono a spianare la strada ai giuliani che, con il trascorrere dei minuti, incrementano il divario sino al 30-16 finale.
 
Queste le parole del ds biancorosso Oveglia: "Dopo 30' di gioco siamo riusciti a toglierci di dosso le scorie delle due sconfitte che, devo dire, ci pesavano non poco a livello morale. Ora la testa va alla prossima trasferta, purtroppo permane il problema relativo agli allenamenti che ad oggi non è stato, purtroppo, ancora risolto".
 
Pallamano Trieste - Malo 30-16 (12-10)
 
Pallamano Trieste: Radojkovic J. 6, Scaramelli 11, Oblascia, Pernic, Urbaz, Di Nardo 3, Baragona, Postogna, Valdemarin 1, Visintin 2, Zoppetti, Del Frari 1, Sandrin 4, Vinkovic 2. All.: Radojkovic F.
Malo: Gaiu, Marchioro 5, Casolin, Zanella M., Facci, Rampon, Dalla Vecchia, Bertoldo, Battistello 1, Sartori 2, Meneghello 1, Cavedon, Zanella A. 2, Grotto 3, Koureta 2, Crosara. All.: Nincevic
Parole chiave: Trieste