Skip to main content

Quinto successo di fila per la Pallamano Trieste, espugnato il parquet del Dossobuono

Continua spedita la marcia della Pallamano Trieste che sul campo di Dossobuono colleziona il quinto successo di fila. La cronaca. I biancorossi partono con il piede giusto grazie ad una doppietta di Mazzarol a cui fa seguito la rete su rigore messa a bersaglio da Pernic (1-3 al 4'), la formazion...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Immagine d'archivio

Continua spedita la marcia della Pallamano Trieste che sul campo di Dossobuono colleziona il quinto successo di fila.

La cronaca. I biancorossi partono con il piede giusto grazie ad una doppietta di Mazzarol a cui fa seguito la rete su rigore messa a bersaglio da Pernic (1-3 al 4'), la formazione guidata da Brzic ritorna in partita piazzando un break utile a piazzare il sorpasso (4-3 al 6'). Radojkovic dai 7 metri impatta (4-4 al 9') per un equilibrio che rimarrà pressochè tale per diversi minuti sino a quando i veneti prendono in mano l'incontro trovando il massimo vantaggio alla conclusione del primo tempo (13-9 al 30').

Al rientro in campo i rossoalabardati lanciati dal duo Radojkovic-Mazzarol accorciano il divario (15-13 al 36') che verrà colmato da capitan Visintin (16-16 al 42'), la gara a questo punto viene riaperta, Trieste dimostra maggiore propensione offensiva fattore questo che le permette di allungare in maniera determinante, Urbaz si mette in evidenza grazie ad una tripletta (19-21 al 52'). Gli ultimi minuti sono ad appannaggio dei biancorossi che senza grossi patemi portano a casa due punti utili a mantenersi nelle parti alte della classifica (24-28).
 
Soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi il ds Giorgio Oveglia: "Posso sembrare ripetitivo ma devo dire che questa squadra ha un cuore ed un attaccamento alla maglia incredibile. Senza Sandrin, in panchina per onor di firma, abbiamo giocato con Pernic e Di Nardo terzini e Jan Radojkovic a uomo. Bravo è stato il nostro coach e i giovani Urbaz e Mazzarol entrambi autori di una prestazione maiuscola come pure Postogna grande protagonista tra i pali".
 
Olimpica Dossobuono - Pallamano Trieste 24-28 (13-9)
Olimpica Dossobuono: Eddarkaoui, Malaffo, Edotti 3, Quiri 2, Fantoni, Rachid 2, Zivelonghi 1, Zattarin, Squarzoni 1, Guariso 3, Ceriani, Bollareto, Raos 5, Bollani, Minotti, Katic 7. All.: Brzic
Pallamano Trieste: Zoppetti, Radojkovic J. 6, Baragona, Oblascia, Mazzarol 6, Pernic 6, Urbaz 6, Di Nardo 1, Postogna 1, Valdemarin, Visintin 2, Del Frari, Sandrin, Perin. All.: Radojkovic F.
Parole chiave: Trieste