Skip to main content

Pallamano Trieste Under 15, buon nono posto alle Finali Nazionali

Si chiude con un onorevole 9°posto l'avventura alle Finali Nazionali della Pallamano Trieste Under 15 targata Impresa Costruzioni Evoluzioni Look. La formazione guidata da coach Schina, detentrice del titolo di categoria, è stata inserita nel girone eliminatorio assieme a Bolzano, Chiaravalle e F...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
I triestini dell'Under 15

Si chiude con un onorevole 9°posto l'avventura alle Finali Nazionali della Pallamano Trieste Under 15 targata Impresa Costruzioni Evoluzioni Look.
La formazione guidata da coach Schina, detentrice del titolo di categoria, è stata inserita nel girone eliminatorio assieme a Bolzano, Chiaravalle e Fidelis Andria dove alla vittoria contro i pugliesi, nella gara inaugurale (28-17), si è contrapposta la battuta d'arresto, di misura, nei confronti del Chiaravalle (20-21; gli alabardati alla chiusura del primo tempo erano avanti di 6 reti, perso il capitano Trost, causa infortunio, la squadra si è poi disunita con i marchigiani che hanno proseguito poi il torneo sino alla finalissima, n.d.r.) e quella più ampia ai danni del Bozen (13-22).
Tale esito ha quindi portato Trieste a disputare le finali per ottenere un piazzamento dal 9°al 16°posto, il riscatto si è immediatamente palesato nei giuliani che, raccogliendo 3 successi di fila contro  Aretusa (25-14), Rubiera (23-22) e Verdeazzurro (26-21), hanno così ottenuto, meritatamente, la posizione più alta della seconda parte del tabellone.
Chiaro il commento di coach Schina: "Queste finali, indubbiamente, hanno rappresentato per molti ragazzi un passo importante oltre che di crescita. Purtroppo l'uscita per infortunio del nostro capitano ci ha penalizzato, non poco, sull'esito finale ma comunque ho avuto la conferma della qualità di alcuni elementi e, soprattutto, il netto miglioramento dimostrato dagli altri. Tale crescita sarà senz'altro utile per il futuro".

Parole chiave: Trieste