Secondo pareggio di fila per la Pallamano Trieste, Cologne rimonta e sfiora il colpaccio
Secondo pareggio di fila per la Pallamano Trieste che contro l’ostico Cologne scappa via nel punteggio ma poi viene rimontata nel finale rischiando anche la sconfitta. Alla fine è insomma andata bene. In classifica Trieste comanda con 16 punti, al secondo posto il Belluno con 12.
Trieste parte bene. Munoz sbaglia un rigore dopo pochi secondi ma i gol di Vanoli (2) e di Urbaz danno subito il 3-0. I ragazzi di Carpanese però iniziano a sbagliare diversi attacchi, Cologne resta vicino: 4-3. Due volte a segno Pernic e una Urbaz: 7-4. Lo stesso Urbaz sigla il 9-5. Vanoli tiene a distanza gli ospiti: 11-7. Arriva qualche topica arbitrale, il Metelli va a bersaglio con Somogyi, Barbariga e Soldi: 11-10. Nel finale due gol di Munoz per il 13-11 con cui si va al riposo.
Secondo tempo dai tre volti. Trieste accelera con due centri di R. Ganz e tre di Ganz: 18-13. I biancorossi sembrano in controllo della gara. Pernic firma il 21-16, Huessmann il 22-18. Ma qui l’attacco si ferma. Cologne con un parziale di 5-1 trova la prima parità della partita: 23-23. Huessmann a meno 2’15” riporta avanti Trieste. Dall’angolo Barbariga impatta nuovamente. Nel frattempo diversi altri errori arbitrali contro la capolista. A 44” dalla fine Sandrin protesta per un duro fallo ricevuto, piccolo batibecco con Rossi e per entrambi scattano i 2’. Trieste prova a tornare avanti ma R. Ganz si vede ribattere il tiro da Glicic. Ultimo attacco per Cologne. Il tecnico Campana chiama time-out con 19” ancora da giocare disegnando l’ultimo schema. Gli ospiti fanno girare la palla, Knezevic cerca il passaggio in ala ma la stessa non passa. C'è un fallo e il tempo scade, il tiro franco di Cologne non impensierisce Postogna. Finisce in parità ma poteva anche andare peggio.
Il tabellino.
PALLAMANO TRIESTE 24
METELLI COLOGNE 24
(primo tempo 13-11)
PALLAMANO TRIESTE: Garcia, Postogna, Giorgi, L. Ganz, Del Frari, Mazzarol, Pernic 3, Parisato, Urbaz 8, Andreotta 1, Vanoli 4, Nait, Sandrin 2, Munoz 2, Huessmann 2, R. Ganz 2 . All. Carpanese.
COLOGNE: Glicic, Albanini, Nicholas Manenti, Noah Manenti 2, Somogyi 7, Armanelli, Loda, Barbariga 6, Rossi, Piceni, Perletti, Lancini 2, Mombelli, Knezevic 4, Soldi 3. All. Campana.