Skip to main content

Serie A Silver al via nel prossimo fine settimana, 21 atleti nella rosa della Pallamano Trieste

La Serie A Silver 2024/2025, al via nel prossimo fine settimana, sarà articolata da una stagione regolare da 22 giornate (132 match totali) e da una doppia appendice (play-off e play-out). La prima classificata al termine della stagione regolare automaticamente conquisterà la promozione in Serie...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
La Serie A Silver 2024/2025, al via nel prossimo fine settimana, sarà articolata da una stagione regolare da 22 giornate (132 match totali) e da una doppia appendice (play-off e play-out).
La prima classificata al termine della stagione regolare automaticamente conquisterà la promozione in Serie A Gold. Il  secondo pass promozione verrà erogato, invece, mediante i play-off, alla quale vi prenderanno parte le formazioni che hanno concluso la regular season dal secondo al quinto posto.
In chiave salvezza, invece, l’unica compagine retrocessa in Serie B verrà decretata da due turni play-out (protagoniste le formazioni dal 9° al 12° posto). La Pallamano Trieste 1970, per quel che concerne il calendario, debutterà domenica prossima in Lombardia sul campo del Salumificio Riva Molteno (ore 18.30), a tutti gli effetti “posticipo” del primo turno di campionato. Successivamente i biancorossi saranno però attesi da due turni casalinghi filati, contro Bologna (28 settembre) e Campus Italia (5 ottobre).
 
Sono 21 gli atleti in totale che andranno a formare il roster 2024/2025 della Pallamano Trieste 1970.
Il parco portieri sarà composto oltrchè dai confermati Thomas Postogna e Facundo Garcia, anche dai giovani Orfeo Giorgi (classe 2006) e Daniele Cardi (2007). Nello spot di ala sinistra coach Andrea Carpanese potrà contare non solo sul classe 2004 Federico Urbaz, pure sul rientrante Davide Parisato e sui giovani prospetti Enrico Valdermarin e Riccardo Scorzato. All’ala opposta, il punto fermo resta Gabriel Mazzarol, mancino triestino classe 2001. Nutrita la batteria dei pivot, formata in rigoroso ordine di anzianità da Alex Pernic, Leo Andreotta e Pietro Del Frari. Tre saranno anche i “playmaker” a roster: il nuovo arrivo Raul Jover Muñoz (spagnolo proveniente dall’Atticgo Balonmano Elche), Lorenzo Ganz (2005) e Pietro Oblascia (2006). A completare la rosa la folta batteria di terzini, capitanata dai nuovi innesti Joel Huësmann (nella passata stagione in turchia con il Sakarya BSB SK e dall'italo argentino Federico Vanoli, e completata nell’ordine da Luca Sandrin, Daniel Nait, Riccardo Ganz e Matteo Baragona. 
Parole chiave: Trieste