Skip to main content

Vigilia di Triestina-Virtus Verona, Bordin: "Avversaria difficile, cambieremo lo schieramento iniziale"

Vigilia di campionato per la Triestina, impegnata domani alle 20:45 al Tognon di Fontanafredda contro la Virtus Verona. Mister Roberto Bordin presenta così la sfida: “Il problema principale è di poter lavorare poco, dovendo recuperare dopo una partita dispendiosa come quella precedente e non po...
 |  Redazione sport  |  Serie C

Vigilia di campionato per la Triestina, impegnata domani alle 20:45 al Tognon di Fontanafredda contro la Virtus Verona. Mister Roberto Bordin presenta così la sfida:


“Il problema principale è di poter lavorare poco, dovendo recuperare dopo una partita dispendiosa come quella precedente e non potendo fare un lavoro fisico importante come quando hai la settimana tipo. E’ ovvio che un po’ di turnover ci sarà perché è impossibile giocare quattro gare in meno di due settimane sempre con gli stessi giocatori, la nostra rosa è comunque molto ampia e di qualità quindi con qualcuno che sarà tenuto a riposo, qualcun altro di valore sarà pronto per partire dall’inizio”.

Assenze ne avrà la Virtus ma anche noi ne avremo di importanti, dobbiamo guardare a quello che più conta, a noi e che chi va in campo dia sempre il massimo. Loro nell’ultimo periodo hanno fatto un po’ più fatica ma è una squadra non semplice da affrontare, ha buone individualità e sentendo anche le parole di Gigi Fresco vorranno ottenere punti importanti contro di noi. Incontreremo una squadra difficile come del resto è difficile ogni partita, dovremo stare attenti da subito e cercare di tenere ritmi alti come siamo riusciti ultimamente a fare, tenendo sempre le antenne dritte.

Malomo ha avuto questa testata nella scorsa partita, sarà tenuto a riposo ed è giusto così. Struna è in recupero ma non ancora pronto, in difesa siamo un po’ contati ma ho la fortuna di avere alternative valide e giocatori al caso duttili come possono essere Germano o Anzolin, vedremo poi domani a ridosso del calcio d’inizio quale potrà essere l’assetto ideale per sistemare la linea difensiva.

Detto di Struna e Malomo che non saranno della partita, anche Vertainen e Ballarini non ci saranno ma si stanno allenando bene, vengono ovviamente da problematiche diverse ma li ho visti lavorare con buona intensità e credo che dalla prossima gara potranno essere tutti quanti nuovamente disponibili”.

Parole chiave: Trieste