Skip to main content

Serie C, gol a raffica degli ex alabardati

Quattro vittorie consecutive. La Triestina è tornata insomma a fare sul serio. Il buon momento della squadra è coinciso con il ritorno al gol di Facundo Lescano: doppietta nel 2-2 contro il Legnago in doppia rimonta, un centro nel 3-1 all’Alessandria e un altro nel 2-1 in casa dell’Arzignano. L’a...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Andrea Adorante con la maglia della Triestina

Quattro vittorie consecutive. La Triestina è tornata insomma a fare sul serio. Il buon momento della squadra è coinciso con il ritorno al gol di Facundo Lescano: doppietta nel 2-2 contro il Legnago in doppia rimonta, un centro nel 3-1 all’Alessandria e un altro nel 2-1 in casa dell’Arzignano. L’argentino di mister Bordin guida la classifica dei marcatori del girone con 16 reti. Al secondo posto di questa graduatoria con 13 ci sono Galuppini del Mantova e l’ex alabardato Daniele Rocco del Legnago. E a proposito di giocatori transitati all’ombra di San Giusto ce ne sono diversi che si stanno facendo onore in fase realizzativa in diverse parti dello Stivale. Diamo un’occhiata solo a chi milita in serie C.

I freschi ex.

Andrea Adorante, che da poco ha abbandonato la compagnia biancorossa, ha siglato 4 gol in campionato con l’Unione in questa stagione e tre in Coppa Italia. Poi il trasferimento alla Juve Stabia, ormai lanciatissima verso la serie B, con la quale ha disputato sinora 15 partite segnando ben 12 reti. Mattia Finotto, appena passato alla Carrarese dopo i due bersagli con l’Unione, qualche giorno fa ha insaccato al 90’ l’1-0 al Perugia, risultato poi conclusivo; ed era stato suo anche l’1-0 alla Juventus Next Generation, anche in questo caso al tripice fischio finì così; un gol nel 2-2 a Pescara, un altro nello stesso 2-2 ad Ancona, uno nel 3-1 in trasferta all’Entella e uno nel 5-1 al Sestri Levante.

Gli ex invece di qualche tempo fa.

Nel girone A della stessa serie C ci sono i 5 gol di Davis Mensah con la maglia del Mantova, i 5 anche di Davide Bariti della Pergolettese, i 3 di Gomez Taleb della Virtus Verona.

Nel girone B c’è Alessio Di Massimo del Gubbio, otto presenze tra il 2020 e il 2022 in biancorosso, ha segnato 9 reti. Matteo Di Gennaro, 19 presenze con la Triestina e un bersaglio nella scorsa stagione, ora alla Carrarese (assieme a Finotto) autore di 3 gol. Non ha mai giocato con l’Unione ma è nato a Trieste, è Riccardo Forte che milita nel Sestri Levante, per lui ben 12 le marcature iun questa stagione. Una breve parentesi nel 2016 per Luigi Cuppone, 8 reti ora al Pescara.

Nel girone C uno che ha lasciato un buon ricordo alla Triestina è Guido Gomez che con la maglia del Crotone ha insaccato per 14 volte. Rocco Costantino con il Catania ha esultato per 7 volte. Camillo Tavernelli, suo il gol contro il Sangiuliano nello scorso play-out, che permette all’Alabarda di militare ancora in terza serie, 5 reti con la Casertana. Infine Luca Paganini, 3 centro con il Latina.

Parole chiave: Trieste