Skip to main content

Chiuso il calciomercato, Triestina beffata sul gong

Se è vero che i campionati si vincono con le difese, è anche vero che per vincere le partite bisogna segnare. E non sempre basta un gol. Con Lescano e Redan la Triestina ha una coppia di bomber tra le migliori della terza serie. Dietro a loro c’è il finlandese Vertainen e poi Minesso. Non c’è più...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Mattia Finotto

Se è vero che i campionati si vincono con le difese, è anche vero che per vincere le partite bisogna segnare. E non sempre basta un gol. Con Lescano e Redan la Triestina ha una coppia di bomber tra le migliori della terza serie. Dietro a loro c’è il finlandese Vertainen e poi Minesso. Non c’è più Mattia Finotto che oggi ha salutato e raggiunto la Carraese. Al suo posto, e sarebbe stato probabilmente un ottimo colpo, si era trovato l’accordo con l’attaccante della nazionale lettone, di proprietà dello Spezia, Raimonds Krollis ma il contratto è stato depositato qualche minuto dopo le ore 20, orario di chiusura dei trasferimenti. Per cui niente da fare. Come si è visto con l’infortunio di Lescano e la squalifica di Redan nelle scorse settimane in avanti l’Unione era spuntata. Da ricordare anche il passaggio di Adorante alla Juve Stabia. La davanti insomma sembra mancare qualcosa, soprattutto in caso di altre indisponibiltà.

Via anche Olaf Kozlowski, in prestito alla Pro Vercelli e Christian Pierobon che rientra all’Hellas Verona. In compenso è arrivato il centrocampista Gabriele Parlanti. Nel pomeriggio sembrava ad un passo Sofian Kiyine, centrocampista marocchino ex Lazio e Salernitana ma non se n’è fatto niente. Ci si attendeva forse qualche aggiustamento alla difesa, non apparsa impeccabile in varie uscite, era arrivato il solo Petrasso di recente.

Altri nomi erano stati accostati all’Alabarda in queste settimane. Piaceva Scarsella che alla Triestina aveva segnato più di una rete ma all’ultimo si è accasato al Monterosi. E poi Attys che dal Trebnto si è trasferito alla Feralpisalò.

Parole chiave: Trieste