Skip to main content

Ancora Lescano, la Triestina passa a Verona e sogna

Una seconda frazione con un passo diverso rispetto ai padroni di casa ha permesso alla Triestina di ottenere la quarta vittoria esterna di fila in campionato. Non era una trasferta facile, giocando su un campo piccolo e stretto (dove spesso la Triestina ha pareggiato 0-0) e reso scivoloso dalla p...
 |  Redazione sport  |  Serie C

Una seconda frazione con un passo diverso rispetto ai padroni di casa ha permesso alla Triestina di ottenere la quarta vittoria esterna di fila in campionato. Non era una trasferta facile, giocando su un campo piccolo e stretto (dove spesso la Triestina ha pareggiato 0-0) e reso scivoloso dalla pioggia caduta in precedenza. Un terreno sul quale le punizioni dalle trequarti e le rimesse laterali sono molto insidiosi. Il freddo, poi, era pungente. La formazione ospite è partita bene, poi nel finale di prima frazione la sfida si vivacizza in virtù di una compagine di casa più pimpante e che fa soffrire gli ospiti, pareggiando le chances avute.

Nella ripresa, invece, si è giocato a una porta sola e l’Alabarda ha mostrato molta personalità e anche qualità come ad esempio nella bella azione dello 0-2, frutto di almeno sei passaggi “telecomandati come alla play-station”. Un contropiede iniziato da Anzolin, proseguito da El Alzrak e infine Redan è altruista, scaricando per il tocco di Lescano (11mo centro stagionale, miglior realizzatore del girone A). Il primo gol era stato dello stesso Lescano, abile a controllare il servizio sempre di Redan e a restare freddo nell’infilare la porta.

Il successo permette agli alabardati di raggiungere il Padova. Sia Unione (5 dicembre contro l'Atalanta) che patavini (domano contro il Lumezzane) hanno disputato una gara in meno. La capolista Mantova invece se vedrà con il Renate. Triestina che insegue a due punti dalla cima.

VIRTUS  VERONA 0

TRIESTINA               2

MARCATORE: s.t. 10’ e 34’ Lescano.

VIRTUS VECOMP VERONA (3-4-1-2): Sibi, Cabianca, Faedo, Ruggero (38' st Vesentini), Mazzolo, Metlika (38' st Metlika), Toffanin (25' st Menato), Zarpellon, Danti (25' st Demirovic), Casarotto, Nalini (38' st Mehic). In panchina Zecchin, Voltan, Ntube, Zigoni, Lodovici, Ambrosi). All.: Fresco

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic, Germano (16' st Ciofani), Moretti, Malomo, Anzolin, Vallocchia, Correia, Celeghin (16' st Pierobon), D'Urso (31' st El Azrak), Redan, Lescano (38' st Adorante). In panchina: Diakite, Agostino, Gunduz, Kacinari, Fofana, Finotto, Rizzo, Pavlev. All.: Tesser

ARBITRO: Luca De Angeli di Milano (assistenti Simone Piazzini di Prato e Egidio Marchetti di Trento, quarto ufficiale Gianmarco Vailati di Crema).

NOTE Serata fredda, campo scivoloso per la pioggia caduta a Verona fino alle 16 circa (si è giocato a partire dalle 18.30). Presenti 177 tifosi ospiti. Ammoniti Celeghin e Lescano. Corner: 2-2. Minuti di recupero: 1' e 4'.

Parole chiave: Trieste