Skip to main content

Poker all'Arzignano, la Triestina festeggia ancora a Fontanafredda

La Triestina risponde al Mantova (2-0 esterno contro l'Atalanta), la distanza dalla vetta dunque rimane di 5 punti, l'Unione però ha una partita in meno sul campo dell'Atalanta. Oltre al risultato positivo c'è da sottolineare anche il ritorno di D'Urso, bagnato con un gol. Fontanafredda insomma c...
 |  Redazione sport  |  Serie C

La Triestina risponde al Mantova (2-0 esterno contro l'Atalanta), la distanza dalla vetta dunque rimane di 5 punti, l'Unione però ha una partita in meno sul campo dell'Atalanta. Oltre al risultato positivo c'è da sottolineare anche il ritorno di D'Urso, bagnato con un gol. Fontanafredda insomma continua a portasre bene. 

Il il 4-1 rifilato all'Arzignano però non stata una passeggiata. Sul 2-1 gli ospiti infatti avevano il pallino del gioco sfiorando anche il pareggio. 

Da tanti anni l'Unione non si ritrovava sul 2-0 già al 4’. Vantaggio al 2’ sugli sviluppi di una rimessa laterale, cross di Finotto e Lescano la butta dentro di destro. Un minuto dopo recupero-palla di El Azrak, servizio per Vallocchia e mancino a entrare sulla sinista del portiere con un appoggio sul palo interno. Dopo qualche minuto reazione ospite. Parata di Matosevic su Parigi (11’), Bordo calcia fuori e Barba minaccioso di testa al 19’. Il 2-1 arriva allora al 23’ ad opera di Grandolfo, che castiga un Matosevic non impeccabile. L’Unione si ripiglia un po’, ma non va forte sulla mediana in fase di contrasto. Un tentativo a testa fino all’intervallo (Correia e Parigi).

Nella ripresa è Vallocchia ad aprire i tentativi per dare il testimone a uno avversario. Al 20’ Boseggia dice di no a Adorante e Lescano colpisce la traversa sul tap-in. Più spazi a seguire e c’è il 3-1 di Vallocchia con un bel tiro a giro. Un colpo di tacco ravvicinato di Parigi costringe il duo Matosevic – Moretti a impegnarsi per sbrogliare la situazione. Ed ecco il 4-1…incornata di Adorante parata e D’Urso insacca con un tocco morbido. Al 41’ Moretti impegna il portiere avversario e al 46’ doppio legno ravvicinato di Centis e Cazzadori.

TRIESTINA                                       4

ARZIGNANO/VALCHIAMPO   1

MARCATORI: p.t. 2' Lescano, 4' Vallocchia, 23' Grandolfo; s.t. 25’ Vallocchia, 31' D'Urso.

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic, Germano, Moretti, Malomo, Anzolin (36' st Rizzo), Celeghin, Correia, Vallocchia (36' st Pierobon), El Azrak (13' st D'Urso), Finotto (13' st Adorante), Lescano (36' st Redan). In panchina Diakite, Agostino, Gunduz, Ciofani, Kacinari, Fofana, Pavlev. All.: Tesser

ARZIGNANO/VALCHIAMPO (4-3-1-2): Boseggia, Davi (28' st Cariolato), Piana, Molnar, Bernardi (32' st Campesan), Lakti, Bordo (32' st Gemignani), Antoniazzi (39' st Centis), Barba, Grandolfo (32' st Cazzadori), Parigi. In panchina Pigozzo, Casini, Baldè, Lunghi, Zanon, Boffelli, Milillo, Canato. All.: Bianchini

ARBITRO: Matteo Canci di Carrara (assistenti Alberto Rinaldi di Pisa e Salvatore Nicosia di Saronno, quarto ufficiale David Kovacevic di Arco Riva).

NOTE Si è giocato a partire dalle 18.30 a Fontanafredda (in provincia di Pordenone) per lavori al manto erboso dello stadio Nereo Rocco di Trieste. Serata fredda (3 gradi in dirittura di gara), terreno in buone condizioni. Spettatori 1.200 circa. Ammoniti Bordo, Grandolfo, El Azrak, Celeghin, Lakti. Corner: 4-1. Recupero: 2' e 4'.