Skip to main content

Seconda sconfitta in campionato per la Triestina, la Pergolettese la spunta nel finale

Seconda sconfitta stagionale (la prima all’esordio con il Trento) per la Triestina dopo due vittorie consecutive. La Pergolettese è partita meglio, facendo soffrire la retroguardia ospite con alcune fiammate, ma quando ha poi la palla, l’Alabarda sembra poter creare qualcosa di più. Infatti nel c...
 |  Redazione sport  |  Serie C

Seconda sconfitta stagionale (la prima all’esordio con il Trento) per la Triestina dopo due vittorie consecutive. La Pergolettese è partita meglio, facendo soffrire la retroguardia ospite con alcune fiammate, ma quando ha poi la palla, l’Alabarda sembra poter creare qualcosa di più. Infatti nel complesso della prima frazione l’Unione è più pericolosa per tre volte con Lescano (due sullo 0-0 e una rete annullata per off-side una volta sotto), ma va sotto a metà round su un colpo di testa della punta Guiu Villanova.

Prima frazione abbastanza equilibrata alla fin fine con i vincitori attenti a respingere diversi cross antagonisti, è però imprecisa nell’impostazione. Stringi stringi, in ogni caso, ha la bravura di capitalizzare un’occasione. Secondo atto sùbito con i locali minacciosi con Caccavo e a seguire la combattuta si incattivisce, tanto che l’arbitro fatica a tenerla in pugno. E’ una battaglia. I rossoalabardati sono la brutta copia di sabato; hanno buona volontà, ma pagano le imperfezioni nei tocchi. Riescono comunque a impattarla con il difensore centrale Moretti (al primo centro da quando veste il biancorosso giuliano), la cui girata di sinistro su angolo respinto è vincente da centro-area. I vincitori non sembrano più avere la forza di inizio match e invece a sorpresa trovano il 2-1 pure loro su un lancio dalla bandierina, ben arpionato (per segnare) nel cuore dei 16 metri finali. L’undici sconfitto prova l’assalto finale senza ottenere il pareggio e il risultato è lo specchio delle distrazioni di una difesa che è il reparto fin qua apparso avere della qualità in meno rispetto a centrocampo e attacco. Il lavoro da fare c’è così come c’è il tempo davanti per farlo.

E intanto domenica 24/09 la Triestina avrà la seconda trasferta di fila (alle 14 la visita alla Pro Patria con cui i tifosi sono gemellati).

PERGOLETTESE    2

TRIESTINA                  1

GOL: pt 24' Guiu Villanova,; st 27' Moretti, 37' Cesarani.

PERGOLETTESE: Soncin, Tonoli, Arini, Piccinini, Bariti, Aucelli (st 11' Mazzarani), Artioli, Figoli (st 26' Jaouhari), Felicioli (st 11' Capoferri), Guiu Vilanova, Caccavo (st 26' Cesarani). A disposizione Cattaneo, Doldi, Lambrughi, Andreoli, Tacchinardi, Schiavini, Bignami, Bozzuto. All.: Abbate

TRIESTINA: Matosevic, Pavlev (st 39' Azrak), Struna, Malomo (st 16' Moretti), Ciofani, Germano (st 1' Pierobon), Correia (st 11' Fofana), Vallocchia; D'Urso; Lescano, Finotto (st 11' Redan). A disposizione Bolzon, Agostino, Anzolin, Adorante, Kacinari, Kozlowski, Celeghin, Rizzo. All.: Tesser

ARBITRO: Stefano Milone di Taurianova (assistenti Simone Pistarelli di Fermo e Gianluca Scardovi di Imola, quarto ufficiale Anna Frazza di Schio).

NOTE 28° all’ombra in avvio di gara e alto il tasso di umidità. Presenti circa 400 spettatori di cui una cinquantina i tifosi ospiti. Ammoniti Guiu Villanova, Correia, Ciofani, Vallocchia, Aucelli, Pavlev, Piccinini. Corner: 1-4. Minuti di recupero: 2' e 5'.

Parole chiave: Trieste