Skip to main content

Confermata Triestina-Pro Vercelli a Fontanafredda: solo 1961 posti disponibili. Da oggi i biglietti per il concerto di Max Pezzali al Rocco

Come già ampiamente prevedibile da alcuni giorni Triestina-Pro Vercelli si disputerà allo stadio Omero Tognon di Fontanafredda sabato 16 settembre con inizio alle ore 20.45. Il sopralluogo odierno del sindaco Dipiazza e dell'assessore Rossi hanno confermato che il terreno non sarà agibile a breve...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Lo stadio Tognon di Fontanafredda

Come già ampiamente prevedibile da alcuni giorni Triestina-Pro Vercelli si disputerà allo stadio Omero Tognon di Fontanafredda sabato 16 settembre con inizio alle ore 20.45. Il sopralluogo odierno del sindaco Dipiazza e dell'assessore Rossi hanno confermato che il terreno non sarà agibile a breve nonostante le rassicurazioni dei due dei giorni scorsi. Naturalmente ci si augura sempre che la migrazione del popolo alabardato sia solo per una gara. Fortunatamente l'Unione giocherà poi due sfide consecutive in trasferta (Pergolettese e Pro Patria) anche se la prima sarà un turno infrasettimanale. La successiva sfida al Rocco sarà in programma il primo di ottobre contro il Mantova.

Oggi intanto è partita la vendita dei biglietti per il concerto di Max Pezzali allo stesso stadio Rocco previsto per il 9 di giugno 2024 alle ore 21. Il prezzo dei biglietti parte da 51,75 euro, come per San Siro e più di Torino e Roma. Al momento invece nessuna notizia per quello di Ultimo pubblicizzato per il 2 di giugno nello stesso teatro. A tal proposito i tifosi triestini continuano a chiedersi dove giocherà l'Unione in caso di partecipazione ai play-off raggiungendo magari la finale. Va ricordato che nel 2019 la finale Triestina-Pisa al Rocco portò 20mila spettatori. Tra gli stadi più vicini e più ospitali (Lignano 5000, Fontanafredda 3300) la scelta potrebbe forse cadere sul Bentegodi di Verona visto anche il gemellaggio tra le tifoserie (sperando di non incontrare la Virtus Verona...), impianto che può contenere oltre 33mila spettatori anche se naturalmente già da adesso si può star certi che da Trieste potrebbero prendere la strada veneta (270 chilometri) un buon numero di tifosi ma non in stile appunto di Triestina-Pisa. 

Per quanto riguarda la gara di sabato contro la Pro Vercelli  l'US Triestina Calcio 1918 informa che a partire dalle 15:00 di mercoledì 13 settembre, partirà la prevendita per la partita in questione. Al fine di evitare ai tifosi un possibile lungo viaggio a vuoto il giorno della gara, si comunica inoltre che i tagliandi potranno essere acquistati esclusivamente in prevendita, di conseguenza il giorno della partita la biglietteria dell’impianto non sarà operativa.
Ci sarà una prelazione per gli abbonati fino alle ore 15:00 di venerdì 15 settembre. Per ottenere il biglietto gratuito per assistere alla partita, l’abbonato avrà tre opzioni:

- Recarsi nei tre punti vendita operativi (sede societaria, Centro Coordinamento Triestina Club, Triestina Fan Club Bar Capriccio) muniti di abbonamento, ricevendo il titolo gratuito d’accesso allo stadio.

- Inviare una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando una foto dell’abbonamento al fine di ricevere il biglietto in formato digitale.

- Inviare foto del proprio abbonamento con un messaggio Whatsapp al 3474570809, ricevendo il biglietto in formato digitale.


Il numero totale di posti disponibili è stimato in 1961, suddivisi tra i 1370 della gradinata (parte bassa) e i 591 della tribuna centrale (parte alta). In caso di esaurimento dei posti disponibili nella fase di prelazione, la società si è già attivata per permettere agli abbonati che dimostreranno di aver fatto richiesta non riuscendo ad ottenere il titolo d’accesso, di assistere gratuitamente all’eventuale prima gara della post-season.


SECONDA FASE – VENDITA LIBERA

Terminata la fase di prelazione per gli abbonati, in caso di residua disponibilità di tagliandi partirà la vendita libera. La società, al fine di venire incontro alla tifoseria constatando l’oggettiva problematica legata alla logistica e alle conseguenti spese di viaggio, ha disposto un biglietto unico al costo di 5 Euro, omaggio da 0 a 3 anni. I biglietti eventualmente disponibili saranno acquistabili presso le tre sedi fisiche elencate in precedenza e online, attraverso il circuito di vendita DIY Ticket.


SETTORE OSPITI

I biglietti del settore ospiti saranno in vendita fino alle ore 19:00 di venerdì 15 settembre. Il titolo d’accesso sarà acquistabile online attraverso il circuito di vendita DIY Ticket al costo unico di 5 Euro.

Parole chiave: Trieste