Skip to main content

Triestina-Trento 0-1, Tesser: "Ingenuo il fallo dell'espulsione, poi ci mancavano forze fresche dalla panchina"

Al termine di Triestina-Trento ecco le parole principali di mister Tesser: "Abbiamo fatto venti minuti molto buoni, molto aggressivi e giocando sempre in avanti, loro erano rintanati nella propria trequarti ed erano costretti a lanciare palla in avanti. La gara poi è diventata più equilibrata ma...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Mister Tesser durante la partita

Al termine di Triestina-Trento ecco le parole principali di mister Tesser:

"Abbiamo fatto venti minuti molto buoni, molto aggressivi e giocando sempre in avanti, loro erano rintanati nella propria trequarti ed erano costretti a lanciare palla in avanti. La gara poi è diventata più equilibrata ma abbiamo avuto comunque le nostre situazioni pericolose, in particolar modo con Redan all'altezza dell'area piccola.

Ci siamo difesi con ordine e nella ripresa siamo ripartiti comunque bene, il fallo che ci è costato l'inferiorità numerica, ed è stato un'ingenuità, è arrivato su un angolo nostro appena fuori la loro area. Dopo l'espulsione abbiamo fatto fatica, calando fisicamente e non riuscendo più a gestire le uscite e ad accompagnare l'azione.

Al di là del gran gol che ha fatto Sangalli, situazioni pericolose non ne avevamo fino a quel momento mai subìte. Non avevamo poi dalla panchina forze fresche per cambiare qualcosa in attacco, non è un alibi ma un dato di fatto. Ho provato a cambiare qualcosa a livello tattico con l'inserimento di Celeghin e la freschezza di Pavlev per spingere sulle corsie, ma abbiamo faticato.

Parole chiave: Trieste