Skip to main content

Esordio in campionato per la Triestina al lunedi sera. Stagione spezzatino per la serie C: ecco dove vederla

Una serie C decisamente spezzatino. La Lega Pro ha diramato il calendario delle prime cinque giornate. I turni previsti per la domenica si giocano su tre o quattro giorni, quindi tra il venerdi e il lunedi o tra il sabato e il lunedi. Per quel che riguarda invece il turno infrasettimanale i tre g...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Triestina-Trento della scorsa stagione: sarà questa la gara inaugurale per l'Unione

Una serie C decisamente spezzatino. La Lega Pro ha diramato il calendario delle prime cinque giornate. I turni previsti per la domenica si giocano su tre o quattro giorni, quindi tra il venerdi e il lunedi o tra il sabato e il lunedi. Per quel che riguarda invece il turno infrasettimanale i tre gironi scenderanno in campo tra il martedi e il giovedi. Ma andiamo con ordine guardando per prima cosa il calendario della Triestina. L’esordio sarà lunedi 4 settembre in casa contro il Trento alle 20.45. Nella seconda giornata ci sarà la trasferta sul rettangolo dell’Albinoleffe, domenica 10 settembre alle 18.30. Terza di campionato Triestina-Pro Vercelli sabato 16 settembre alle 20.45. Il primo turno infrasettimanale arriva alla quarta tornata con Pergolettese-Triestina martedi 19 settembre alle 18.30. Poi è la volta di Pro Patria-Triestina domenica 24 settembre alle 14.

Per capire meglio ecco come sono distribuite le sfide della prima giornata. Nel girone A, quello della Triestina, tre le gare alla domenica alle 16.15, sette al lunedi alle 20.45. Nel girone B tutte le partite alle 20.45 (cinque al venerdi, quattro al sabato, una alla domenica). Nel girone C due contese al venerdi (una alle 19.45 e l’altra alle 20.45), due al sabato alle 20.45, sei alla domenica (una alle 16.15 e cinque alle 20.45). Nella terza giornata, nel girone A, una gara al venerdi alle 20.45, tre al sabato (due alle 18.30 e una alle 20.45) e sei alla domenica (una alle 16.15 e cinque alle 18.30). Anche negli altri gironi partite spalmate in diversi giorni e diversi orari. E così avanti per tutte le giornate. Una serie C insomma molto molto spezzettata. E non si finisce qui perché dopo aver comunicato le prime cinque giornate, la Lega Pro chiude con un “ Le date e gli orari potranno essere soggetti a variazione su disposizione della Lega Pro per esigenze organizzative e/o televisive.” Per i tifosi dunque organizzarsi una stagione sugli spalti o davanti la tv può essere molto complicato.

Tra campionato, play-off e play-out, Supercoppa e Coppa Italia sono in programma 1200 sfide che si potranno vedre su Sky, Rai (il solo e classico posticipo del lunedi) e Now in streaming. Quest’ultima web tv fa parte del gruppo Sky.

Parole chiave: Trieste