Skip to main content

La Triestina si riprende Celeghin, contratto anche per l'olandese El Azrak

La Triestina si rinforza con un doppio colpo. La società è riuscita a riportare a Trieste Enrico Celeghin, uno degli artefici principali della salvezza della scorsa stagione. E poi ha messo sotto contratto anche il trequartista olandese El Azrak. Ora per completare l'organico mancherebbero almeno...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Enrico Celeghin in maglia alabardata

La Triestina si rinforza con un doppio colpo. La società è riuscita a riportare a Trieste Enrico Celeghin, uno degli artefici principali della salvezza della scorsa stagione. E poi ha messo sotto contratto anche il trequartista olandese El Azrak. Ora per completare l'organico mancherebbero almeno un altro paio di pedine, forse un difensore abile con i piedi e un attaccante. Per quest'ultimo il sogno resta Casiraghi del Sudtirol. 

I comunicati ufficiali della società

US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’ingaggio del centrocampista Enrico Celeghin. Celeghin, classe ’99, arriva a titolo definitivo dal Como 1907 e ha sottoscritto con la Triestina un contratto biennale. Cresciuto nei settori giovanili di Inter e Torino, ha conquistato in granata la Coppa Italia Primavera 2017/18, approdando poi al Como e contribuendo al doppio salto dei lariani dalla Serie D alla Serie B. Nel campionato 2021/22 ha militato nel Renate in Lega Pro, totalizzando 37 presenze tra campionato, Coppa Italia e playoff, andando a segno quattro volte e servendo due assist. L’ultima stagione è stata divisa tra Como in Serie B (7 presenze) e Triestina, mettendo insieme in alabardato 16 presenze e un assist.

Arriva anche l’acquisizione del centrocampista offensivo Mohamed Rayan El Azrak. Trequartista olandese classe ’99, El Azrak ha sottoscritto con la Triestina un accordo di durata biennale. Dopo il percorso giovanile con Ajax ed Utrecht, negli ultimi cinque campionati ha fatto esperienza in Eerste Divisie con le maglie di Jong Utrecht, VVV-Venlo e MVV Maastricht, collezionando 76 presenze e mettendo a segno dieci reti.

Parole chiave: Trieste