Skip to main content

Ex Ajax e Chelsea, alla Triestina l'attaccante olandese Daishawn Redan

US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione a titolo temporaneo dell’attaccante Daishawn Redan. Il ventunenne surinamese nativo di Amsterdam arriva dal Venezia FC per la stagione 2023/24 con la formula del prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto. Punta centrale m...
 |  Redazione sport  |  Serie C

US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione a titolo temporaneo dell’attaccante Daishawn Redan.

Il ventunenne surinamese nativo di Amsterdam arriva dal Venezia FC per la stagione 2023/24 con la formula del prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto.

Punta centrale mobile e duttile, Redan è cresciuto nei settori giovanili di Ajax e Chelsea, conquistando il titolo nazionale Under 17 con i Lancieri e Under 18 con i Blues.

A livello di club, ha militato in Bundesliga con la maglia dell’Hertha Berlino e nella massima serie olandese – 45 presenze, 7 reti e 3 assist – con Groningen, PEC Zwolle e Utrecht, prima dell’approdo al Venezia a gennaio 2023.

Prestigioso il curriculum a livello internazionale, con 16 presenze e nove reti nella UEFA Youth League e 49 gol in 65 apparizioni con la Nazionale giovanile olandese, nella quale ha fatto la trafila dall’Under 15 all’Under 21.

Parole chiave: Trieste