Skip to main content

Crese Winter, Il Samo Jako fa l'impresa: battuta la Banda Lasko reduce da 13 vittorie di fila

Colpo di teatro. Dopo una lunga ed esaltante striscia di 13 successi consecutivi, la Banda Lasko incassa la seconda sconfitta stagionale. Il team triestino di verde vestito s’inceppa infatti al cospetto di un Samo Jako coeso ed efficace come nelle serate migliori. Dopo aver incassato l’iniziale s...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Il Bar Latteria Lol in posa

Colpo di teatro. Dopo una lunga ed esaltante striscia di 13 successi consecutivi, la Banda Lasko incassa la seconda sconfitta stagionale. Il team triestino di verde vestito s’inceppa infatti al cospetto di un Samo Jako coeso ed efficace come nelle serate migliori. Dopo aver incassato l’iniziale svantaggio, Stojadinovic e compagni ribaltano il risultato grazie alle reti di Nikolic, Dulic, Tomic e Kryeziu a cavallo fra i due tempi di gioco ed incamerano un autentico successo di platino, legittimato da una stoica difesa finale in 5 contro 7 (5-3 il risultato finale). La contemporanea affermazione del Termodrim Trieste Costruzioni riscrive di fatto la parte alta della classifica, con i biancorossi primi in solitaria a quota 39 punti. Vittoria agevole per la compagine guidata in panchina da mister Pajkic, che s’impone con un perentorio 10-1 su Corte Cafè. Ennesima prova sontuosa di Marko Hrvatin, autore di sei reti personali (58 stagionali). Completano lo score i centri di Dejan Makivic (tripletta) e Astrit  Kafexholli.  Incamera tre punti anche il Bar G Brocca Juniors, anch’esso coinvolto nella lotta per il titolo. “Il Sottomarino Giallo” di via San Marco archivia conrelativa disinvoltura la pratica Boomerang: 7-1 il parziale al 25’. Top scorer Devin Cirigliano (tripletta); in gol pure Kostic, Giglione e Barbagallo. Seconda affermazione consecutiva anche per l’Abbigliamento Nistri, che si aggiudica il posticipo di giornata superando il Circolo Allianz Trieste (3-2), con doppietta di Latin e gol risolutore di Cappiello. In ottica salvezza prezioso successo di Moto Charlie, che ha​ la meglio per 4-2 sul Beat. La compagine di Valmaura esce (per la prima volta in stagione) dalla cosiddetta “zona calda”, staccando in un sol colpo Corte Cafè, Boomerang e per l’appunto Beat. Decisive le rete messe a segno nell’ordine da Basolo,   Cosulich   Rossetti   e   Chierini   del   Bello. 

In Serie B il piatto forte della sedicesima giornata (quart’ultima della stagione regolare) era certamente lo scontro al vertice fra Bar Latteria LOL ed Officine Barnobi, alla vigilia del big-match separate solamente da 3 punti. Il match ha visto trionfare il Bar Latteria LOL sul neutro amico di Via Petracco con un perentorio 5-1, frutto dei gol messi a segno da Tonini, Arteritano (doppietta ed MVP della sfida), Mopan Caseneda e Suran. Sorride anche Al Civico Sei, che infligge all’Atletico Gin Tonic un largo 10-0. Mattatore dell’incontro Lorenzo Di Luca (6 gol a referto). 

SERIE A RISULTATI 16ª GIORNATA
 
Moto Charlie vs Beat F.C. 4-2
Marcatori: 2 Basolo, Cosulich Rossetti, Chierini Del Bello; Amarante, Furlan
 
Bar G Brocca Juniors vs Boomerang 10-1
Marcatori: 3 Cirigliano, 2 Kostic, 2 Nettis, 2 Barbagallo, Giglione;  Milenkovic P.
 
Samo Jako vs Banda Lasko F.C. 5-3
Marcatori:   Nikolic, autorete, Kryeziu, Dulic, Tomic; 2 Tiziani, Pitacco
 
Termodrim / Trieste Costruzioni vs Corte Cafè 10-1
Marcatori: 6 Hrvatin, 3 Makivic, Kafexholli; Vardabasso
 
Abbigliamento Nistri vs Circolo Allianz Trieste 3-2
Marcatori: 2 Latin, Cappiello; 2 Ribezzi
 
Riposa:  Bar 3° Tempo Zapabombe
 
 
SERIE B RISULTATI 16ª GIORNATA
 
Officine Barnobi vs Bar Latteria LOL 1-5
Marcatori: Barnobi S.; 2 Arteritano, Tonini, Mopan Casteneda, Suran​
 
Atletico Gin Tonic vs Al Civico Sei 1-10
Marcatori: 6 Di Luca, 3 Martinelli, Egidi
 
Pizza Smile vs Atletico Minimo Sforzo 3-0*
*A Tavolino
 
Al Petes vs Astrea Trieste 3-0*
*A Tavolino
 
Tokai Selvadigo vs Antica Barberia Napoletana 0-3*
*A Tavolino
Parole chiave: Trieste