Skip to main content

Triestina, due nuovi acquisti e i convocati per la gara contro il Trento

Due i nuovi acquisti alabardati nel tentativo di centrare la salvezza in questo travagliato campionato di serie C, sono Matosevic e Masi. Per quanto riguarda invece il mercato in uscita la società ha messo fuori rosa Paganini, c'è da capire la situazione di del portiere Pisseri che ha chiesto di ...
 |  Redazione sport  |  Serie C

Due i nuovi acquisti alabardati nel tentativo di centrare la salvezza in questo travagliato campionato di serie C, sono Matosevic e Masi. Per quanto riguarda invece il mercato in uscita la società ha messo fuori rosa Paganini, c'è da capire la situazione di del portiere Pisseri che ha chiesto di essere ceduto e che per domani contro il Trento non è stato convocato mentre uno tra Pezzella e Ganz potrebbe trovare sistemazione altrove con quest'ultimo che è richiesto dal Latina.

A proposito della sfida contro il Trento ecco la lista dei convocati:  PORTIERI: 1 Mastrantonio, 23 Matoševic, 22 Pozzi. DIFENSORI: 13 Ciofani, 30 Di Gennaro, 4 Galliani,2 Ghislandi, 26 Masi, 31 Rocchetti, 74 Sarzi Puttini. CENTROCAMPISTI: 28 Celeghin, 99 Felici, 7 Furlan, 14 Germano, 5 Gori, 17 Lovisa. ATTACCANTI: 11 Adorante, 9 Ganz, 18 Minesso, 21 Iacovoni,16 Tavernelli. E questa è invece quella dei non convocati: Marco Crimi, Lorenzo Lollo, Cristiano Lombardi, Alessandro Malomo, Luca Paganini, Lorenzo Pellacani, Salvatore Pezzella, Matteo Pisseri, Edoardo Sottini.

I comunicati societari dei due nuovi acquisti:

Il giocatore Kristjan Matoševic arriva dalla società Cosenza Calcio in prestito con diritto di riscatto.

Nato a Koper il 5 giugno 1997,  Kristjan è un portiere sloveno dotato di grande fisicità e prontezza di riflessi. Dopo essere cresciuto in Italia tra le fila della Lazio, con una parentesi al Catania, nel 2017 Matoševic si trasferisce in Slovenia dove gioca nella serie A e serie B con il Domzale, il Mura e l’Ankanar Hrvatini. Nel 2019 il portiere ritorna in Italia dove indossa i colori della Triestina per due stagioni, prima di passare a Cosenza che lo fa debuttare in serie B.

Il giocatore Alberto Masi arriva dalla società Football Club Pro Vercelli 1892 a titolo definitivo, legandosi ai colori alabardati per le prossime due stagioni.
 Nato a Genova il 2 settembre 1992, Alberto è un difensore dotato grande forza fisica e senso della posizione, oltre ad avere un’abilità innata nel gioco aereo. Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, con una parentesi alla Lavagnese, nel 2011 Alberto passa alla Pro Vercelli: durante il suo biennio tra le fila del club piemontese il difensore genovese colleziona un totale di 38 presenze con due goal all’attivo, oltre alla promozione in serie B. Nel corso degli anni Alberto diventa un vero e proprio punto di riferimento in serie B, vestendo le maglie della Ternana e Spezia, per un totale di 90 presenze e 7 goal nel campionato cadetto. Dopo una stagione con il Pisa, Nel 2019 Masi ritorna a Vercelli, giocando con la formazione vercellese per le successive 4 stagioni.
Parole chiave: Trieste