Skip to main content

Triestina, riecco Pavanel in panchina

Quelle che nelle ultime 24 ore erano voci più che fondate sono diventate certezza nella mattina di questo 13 di ottobre: Massimo Pavanel è nuovamente l'allenatore della Triestina. Gli lascia il posto Andrea Bonatti che in questo primo scorcio di stagione non ha ottenuto dei risultati soddisfacent...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Stretta di mano tra Romairone e Pavanel

Quelle che nelle ultime 24 ore erano voci più che fondate sono diventate certezza nella mattina di questo 13 di ottobre: Massimo Pavanel è nuovamente l'allenatore della Triestina. Gli lascia il posto Andrea Bonatti che in questo primo scorcio di stagione non ha ottenuto dei risultati soddisfacenti. In questi giorni si sono susseguiti tanti nomi come candidati alla panchina, alcuni contattati effettivamente e altri di fantasia. Alla fine è stata fatta forse la scelta più logica riportando alla guida della squadra alabardata uno che ama questa maglia e questa città e che dalla stessa Trieste è corrisposto. Appena giunta l'ufficialità gli sono arrivati molti attestati di stima da parte della tifoseria che in questo caso sembra gradire la minestra riscaldata. Domenica farà il suo esordio in panchina nella gara contro l'Albinoleffe e tre giorni più tardi sfiderà, sempre al Rocco, la sua ultima squadra ossia il Padova da cui era stato esonerato nel finale della scorsa stagione da secondo della classe.

Questo il comunicato ufficiale.

U.S. Triestina Calcio 1918 comunica che Massimo Pavanel sarà il nuovo allenatore della prima squadra, firmando un contratto biennale con scadenza nel 2024.

Nato a Portogruaro il 16 dicembre 1967, mister Pavanel inizia la sua carriera da allenatore nel 2004 con la Sanvitese. Dopo le esperienze con il San Marco, Monfalcone e Pordenone nel 2010 il tecnico veneto approda alla Triestina ricoprendo prima il ruolo nel settore giovanile come tecnico dell’Under 19, successivamente di allenatore ‘ad interim’ e viceallenatore, nel 2011, con Giuseppe Galderisi e Gian Cesare Discepoli alla guida tecnica.

Dopo le parentesi nelle giovanili dell’Hellas Verona e con L’Arezzo in Lega Pro, nel 2018 mister Pavanel torna a Trieste portando la Triestina vicinissima a quella che sarebbe stata una storica promozione in Serie B, perdendo la finale play-off contro il Pisa. Tra le ultime esperienze dell’allenatore veneto ci sono la guida della Feralpisalò nel 2020 e il Padova nel 2021.

Ecco le sue prime parole da tecnico alabardato: “Sono molto orgoglioso di essere tornato a Trieste. Il mio scopo è quello di migliorare individualmente e collettivamente la squadra per raggiungere i massimi obiettivi’.

Sabato 15 ottobre ,alle ore 12:00, il mister terrà la sua prima conferenza stampa, presso la sala stampa dello Stadio “Nereo Rocco”. L’incontro sarà riservato agli operatori dell’informazione.

Bentornato mister!

Parole chiave: Trieste