Skip to main content

Triestina, ingaggiato il portiere Pisseri

La Triestina sistema anche la casella del secondo portiere. Questo il comunicato societario.   Il giocatore Matteo Pisseri arriva dall'US Alessandria Calcio 1912 a titolo definitivo alla Triestina legandosi all'Unione con un accordo di durata biennale più opzione. Nato a Parma, il 21 Nove...
 |  Redazione sport  |  Serie C

La Triestina sistema anche la casella del secondo portiere. Questo il comunicato societario.

 

Il giocatore Matteo Pisseri arriva dall'US Alessandria Calcio 1912 a titolo definitivo alla Triestina legandosi all'Unione con un accordo di durata biennale più opzione.

Nato a Parma, il 21 Novembre 1994, 1,88 cm di statura, Matteo è un portiere dotato di grande istinto, agilità e carisma, capace di dare grande sicurezza e organizzazione all’intero reparto difensivo.

Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Parma, dalla stagione 2012/2013, inizia il cammino di Matteo in Lega Pro che lo porterà ad essere un vero e proprio punto di riferimento per la categoria, giocando tra le fila del Gubbio, Juve Stabia, Ternana e Monopoli.

Dopo le tre stagioni al Catania e la parentesi con la Pistoiese, nella stagione 2020/2021 arriva per Matteo la chiamata dell’Alessandria, dove anche qui sarà protagonista prima, conquistando la promozione in serie B, poi nella stagione successiva difendendo i pali della squadra piemontese per tutto l’arco della stagione.

Una carriera coronata da un totale di 289 presenze in Lega pro, e 37 apparizioni in serie B.

Parole chiave: Trieste