Skip to main content

Un altro difensore per la Triestina, Sottini in prestito dall'Inter per una stagione

U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Sottini. Il giocatore arriva con la formula del prestito dal FC Internazionale Milano e si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata annuale. Nato a Brescia ...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Edoardo Sottini

U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Sottini.

Il giocatore arriva con la formula del prestito dal FC Internazionale Milano e si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata annuale. Nato a Brescia il 18 agosto 2002, 191 cm di statura, Edoardo Sottini è un difensore centrale di grande talento e struttura, mancino naturale ma impiegabile anche sul centro destra della cerniera centrale. Dopo i primi passi nel settore giovanile della Cremonese approda in nerazzurro a luglio 2016, facendo la trafila fino alla Primavera e conquistando nel 2018/2019 l’accoppiata Scudetto-Supercoppa con l’Under 17. Giocatore temibile negli inserimenti in area avversaria, è reduce da una prima stagione da assoluto protagonista in Lega Pro, collezionando 33 presenze condite da 4 reti con la maglia della Pistoiese.
Ora il trampolino di lancio si chiama Triestina, per continuare a crescere e confermare le indubbie qualità nel suo bagaglio fisico e tecnico.
Parole chiave: Trieste