Skip to main content

Triestina, triennale al centrocampista Lovisa

U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Lovisa. Il giocatore arriva a titolo definitivo dalla ACF Fiorentina e si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata triennale. Nato a San Vito al Tagli...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Alessandro Lovisa

U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Lovisa.

Il giocatore arriva a titolo definitivo dalla ACF Fiorentina e si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata triennale.

Nato a San Vito al Tagliamento il 22 agosto 2001, 188 cm di statura, Alessandro Lovisa è un centrocampista centrale di grande talento e struttura.
La trafila nel Pordenone lo porta ad entrare nei radar di Napoli e Fiorentina, militando in entrambi i settori giovanili e portando a casa con i viola la Coppa Italia Primavera nella stagione 2019/2020. Da quel momento inizia il percorso in prima squadra nei professionisti, vestendo le maglie di Gubbio e Legnago in Lega Pro nel campionato 2020/2021, esperienze seguite dall’ultima significativa stagione in maglia Pordenone, collezionando con i ramarri 17 presenze in Serie B, condite da un gol e un assist.
Un prospetto giovane con importanti esperienze formative nel proprio bagaglio, un elemento duttile con doti non solo fisiche di primo livello, da oggi ufficialmente a disposizione dell’Unione.
Parole chiave: Trieste