Skip to main content

La Triestina puntella la difesa, firmati Sabbione e Rocchetti

In attesa dell'amichevole di lusso contro la Lazio di questo pomeriggio, l'U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Sabbione. Il giocatore  arriva a titolo definitivo dal Pordenone Calcio e si è legato alla c...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Stretta di mano tra Alessio Sabbione e Giancarlo Romairone

In attesa dell'amichevole di lusso contro la Lazio di questo pomeriggio, l'U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Sabbione. Il giocatore  arriva a titolo definitivo dal Pordenone Calcio e si è legato alla causa alabardata con un accordo biennale. Nato a Genova il 12 dicembre 1991, 191 cm di statura, Alessio Sabbione è un centrale difensivo di piede destro, grande stazza fisica e possibilità all’occorrenza di agire anche come mediano davanti alla difesa. Sestrese, Sanremese e Sestri Levanti sono il trampolino di lancio verso i Pro, esordendo con la maglia della Nocerina nella stagione 2013/2014 (17 presenze e un gol). Seguono due promozioni consecutive in Serie A con le maglie di Carpi (25 presenze e 1 gol) e Crotone (11 gettoni con una rete all’attivo). Il triennio 2016/2019 lo vede protagonista nuovamente con la maglia del Carpi, tre annate in Serie B nelle quali mette insieme 94 presenze condite da quattro gol. Passa a titolo definitivo al Bari nell’estate 2019, militando con i galletti in Lega Pro per due campionati con 56 presenze complessive impreziosite da quattro reti. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Pordenone, disputando il campionato di Serie B e venendo schierato in 19 occasioni. Esperienza, personalità e fisicità sono ora a disposizione della Triestina.

C'è poi anche l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yuri Rocchetti.Il giocatore Yuri Rocchetti arriva dall’AS Roma a titolo definitivo e si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata triennale. Nato a Rieti il 15 giugno 2003, 172 cm di statura, Yuri Rocchetti è un terzino sinistro di grande gamba e duttilità, impiegabile anche sulla linea di centrocampo o all’occorrenza come centrale difensivo.
Il percorso giovanile lo vede crescere e mettersi in evidenza nel florido vivaio giallorosso, l’ultima stagione sotto la guida tecnica di Alberto De Rossi lo vede grande protagonista, collezionando 37 presenze condite da tre reti ed altrettanti assist tra campionato, Coppa Italia e final four scudetto. Freschezza, voglia di emergere e di testare le proprie qualità nel mondo dei professionisti. Inizia ufficialmente l’avventura in maglia Triestina.
Parole chiave: Trieste