Skip to main content

Triestina, presentato lo staff tecnico che affiancherà il mister Bonatti

U.S. Triestina Calcio 1918 comunica l’inserimento delle seguenti figure professionali nello staff della prima squadra: accanto al già ufficializzato mister Andrea Bonatti, saranno da domani a Trieste il viceallenatore Francesco Pellegrini, il preparatore atletico Franco Ferrini, il preparatore de...
 |  Redazione sport  |  Serie C

U.S. Triestina Calcio 1918 comunica l’inserimento delle seguenti figure professionali nello staff della prima squadra: accanto al già ufficializzato mister Andrea Bonatti, saranno da domani a Trieste il viceallenatore Francesco Pellegrini, il preparatore atletico Franco Ferrini, il preparatore dei portieri Diego Del Piccolo e il team manager Vanni Pessotto. Lo staff prenderà visione della situazione organizzativa in vista del ritrovo della squadra, fissato per il pomeriggio di lunedì 11 luglio con le visite mediche di rito.

Francesco Pellegrini 

Francesco Pellegrini è un allenatore e preparatore atletico professionista. Ha maturato diversi anni di esperienza nel mondo del calcio collaborando con Milan, Lazio, Brescia Calcio Femminile e nel settore giovanile della Feralpisalò, società dalla quale proviene.

Franco Ferrini 

Il Prof. Ferrini, preparatore atletico all’Empoli nell’ultima stagione sportiva, ha alle spalle una ventennale esperienza nel mondo del calcio. Ha lavorato come responsabile della parte atletica nell’ordine per Castelnuovo Garfagnana, Cuoiopelli, Lucchese, Reggiana, Inter, Pontedera, Pisa, Rimini, Salernitana, nuovamente Reggiana ed Inter prima dell’approdo all’Empoli, nello staff di mister Andreazzoli nel campionato da poco concluso.

Diego Del Piccolo

Per Diego Del Piccolo si tratta di un ritorno in alabardato. E’ stato infatti preparatore dei portieri nell’Unione per quattro stagioni consecutive (dal 2017-2018 al 2020-2021), nell’ultimo campionato è stato invece nello staff tecnico del Cjarlins Muzane, compagine friulana militante in Serie D.

Vanni Pessotto

Classe 1974, Vanni Pessotto è stato calciatore professionista per quasi vent’anni con le maglie di Cremonese, Massese, Lucchese, Sanremese, Spezia, Reggiana e Pro Patria. Per due anni ha poi guidato come allenatore gli Allievi della Lucchese, iniziando successivamente la carriera nel ruolo di team manager prima con la Massese ed in seguito con la Pistoiese, società nella quale ha ricoperto il ruolo nelle ultime tre stagioni.

Parole chiave: Trieste