Skip to main content

Triestina, parla Alex Menta: "Sono andato io dalla Gdf, non ho nulla da nascondere"

In un clima di forte tensione giudiziaria, l’ex direttore generale della Triestina, Alex Menta, ha scelto la via della trasparenza presentandosi spontaneamente al comando della Guardia di Finanza di Trieste. Inserito nel registro dei 15 indagati per l'ipotesi di riciclaggio da 50 milioni, l'ex uomo…
 |  Redazione sport  |  Serie C
Alex Menta

In un clima di forte tensione giudiziaria, l’ex direttore generale della Triestina, Alex Menta, ha scelto la via della trasparenza presentandosi spontaneamente al comando della Guardia di Finanza di Trieste. Inserito nel registro dei 15 indagati per l'ipotesi di riciclaggio da 50 milioni, l'ex uomo di fiducia di Rosenzweig ha voluto chiarire subito la propria posizione: "Non ho nulla da nascondere, spero emerga la verità". Menta ha ribadito con forza di non aver mai gestito la parte finanziaria o i conti correnti del club, definendosi estraneo ai flussi legati a Banca Progetto e ai bilanci in profondo rosso. Mentre le Fiamme Gialle analizzano i legami tra fondi cinematografici e criptovalute, l'ex DG punta a smarcarsi dalle responsabilità amministrative, dichiarando di non aver mai avuto poteri di firma o accesso alle app bancarie. La sua mossa rompe il silenzio di un’indagine che sta scuotendo il calcio alabardato, portando alla luce un debito da 19 milioni e il rischio concreto di fallimento. Per Menta, la priorità è dimostrare che il suo operato si sia limitato esclusivamente all'area tecnica e sportiva, lontano dai labirinti societari oggi al setaccio degli inquirenti.

#ilmeridianots #triestinacalcio #alexmenta

Parole chiave: Trieste
Visite: 857