Skip to main content

Gomez sbaglia il rigore del vantaggio, pesante sconfitta della Triestina a Salò

Triestina ancora allergica agli scontri diretti. Un po’ il leit motive stagionale. Dopo il rovescio casalingo di domenica scorsa contro il Renate, ecco quello contro la Feralpisalò che chiude definitivamente la caccia al terzo posto e con ogni probabilità anche al quarto. Non lo dice la matematic...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Una fase della gara d'andata

Triestina ancora allergica agli scontri diretti. Un po’ il leit motive stagionale. Dopo il rovescio casalingo di domenica scorsa contro il Renate, ecco quello contro la Feralpisalò che chiude definitivamente la caccia al terzo posto e con ogni probabilità anche al quarto. Non lo dice la matematica ma la ragione.

Un’Alabarda anche sfortunata in questa sfida, si presenta all’appuntamento largamente rimaneggiata, soprattutto a centrocampo dove conta ben quattro assenze di rilievo (Giorico, Giorno, Crimi e Sakor) ed in più nel riscaldamento un problema muscolare ferma anche il difensore Ligi. Unione insomma senza il suo bomber principale. Con mister Bucchi squalificato, in panchina ci va il suo vice Savini.

L’Unione tiene bene il campo nella prima frazione pur senza mai tirare in porta, sbaglia un rigore, subisce due infortuni e incassa un gol nel finale per del poco fair play lombardo. Nella ripresa poi crolla subendo altre due reti.

 

 

Primo tempo

 

Al 5’ bel invito di Guerra per Balestrero che si presenta davanti ad Offredi il quale però arriva prima e subisce anche fallo dall’attaccante.

Al 29’ Procaccio ruba palla in area a Carraro che poi lo tocca sul piede. Per l’arbitro è rigore, ed è il primo stagionale per l’Unione: calcia Gomez che spiazza il portiere ma il pallone centra il palo. Occasionissima dunque sprecata.

Al 35’ Pisano calcia male da centroarea e la sfera termina alta.

Al 39’ primo cambio alabardato, per infortunio esce De Luca, entra Trotta.

Al 43’ Capela s’infortuna al ginocchio sul lato corto della propria area di rigore e stramazza al suolo, il gioco prosegue, la Triestina chiede ai locali di mettere il pallone fuori, cosa che invece la Feralpisalò non fa, cross dalla sinistra di Corrado che Guerra, da solo, gira di testa a bersaglio: 1-0. Piove insomma sul bagnato per l’Unione con Capela che abbandona il campo, al suo posto entra St Clair.

 

 

 

Secondo tempo

 

Al 6’ Guerra in verticale per Spagnoli, sulla sinistra a pochi passi dalla porta, è bravo Offredi a ribattere.

Al 12’ arriva il raddoppio locale, l’undicesimo centro stagionale di Guerra che, ancora una volta in solitudine, da centroarea gira di prima intenzione un invito di Corrado.

Al 15’ ancora Feralpisalò pericoloso con un tiro da centroarea di Guerra sul quale Offredi è attento.

Al 19’ Trotta calcia debolmente dai 18 metri.

Al 20’ goffo intervento di Volta che manca il pallone, Guerra alza troppo la mira da buona posizione.

Al 28’ ecco il tris per i padroni di casa: cross basso dalla destra, Luppi entrato da pochi secondi anticipa Rapisarda e fa centro.

Al 39’ leggerezza difensiva ospite, Miracoli da posizione angolata impegna Offredi.

 

 

La classifica: Sudtirol 76; Padova 69; Feralpisalò 58; Renate 55; Triestina, Lecco 47; Juventus 46; Pro Vercelli 45; Piacenza 40; Albinoleffe 37; Virtus Vecomp, Mantova 35; Fiorenzuola 34; Trento, Pro Patria 32; Pro Sesto, Pergolettese 30; Seregno, Legnago 27; Giana Erminio 26.

 

 

Il tabellino.

 

 

FERALPISALO’    3

TRIESTINA           0

MARCATORE: pt 43’ Guerra; st 12’ Guerra, 28’ Luppi.

FERALPISALO’: Liverani, Salines (st 34’ Miracoli), Pisano, Bacchetti, Corrado, Hergheligiu, Carraro, Balestrero (st 41’ Verzeletti), Corradi (st 34’ Di Molfetta), Spagnoli (st 27’ Luppi), Guerra (st 34’ Bergonzi). All. Vecchi.

TRIESTINA: Offredi, Volta (st 24’ Baldi), Capela (pt 47’ St Clair), Lopez, Iotti, Rapisarda, Calvano (st 24’ Sarno), Procaccio, Galazzi, De Luca (pt 39’ Trotta), Gomez. All. Savini.
ARBITRO: Michele Giordano di Novara.

Note.

Ammoniti: Hergheligiu, Volta, Galazzi, Salines

Recupero: 6’ e 3’.

Parole chiave: Trieste