Skip to main content

Triestina battuta in casa dalla Feralpi, play-out più vicini

La Triestina gioca bene nel complesso, ma in questo finale di stagione servono i punti. Contro la Feralpi, terza della classe, è arrivata una sconfitta che sa di resa in chiave play-out. Ben difficilmente insomma l'Unione riuscirà ad evitarli, se dovrà disputarli l'obiettivo deve essere quello di t…
 |  Redazione sport  |  Serie C
Strizzolo in azione contro la Feralpi

La Triestina gioca bene nel complesso, ma in questo finale di stagione servono i punti. Contro la Feralpi, terza della classe, è arrivata una sconfitta che sa di resa in chiave play-out. Ben difficilmente insomma l'Unione riuscirà ad evitarli, se dovrà disputarli l'obiettivo deve essere quello di trovarsi in classifica davanti alla contendente in modo da avere almeno il vantaggio di salvarsi in caso di due risultati uguali (ad esempio due pareggi). Tutto si stava sistemando con il ritorno di Attilio Tesser poi, la penalizzazione e quel retropassaggio "maledetto" a Verona al 90' che è costata la vittoria e la settimana seguente il rigore fallito al 92' da Olivieri contro la Pergolettese. Da lì in poi l'Alabarda ha faticato molto cogliendo tre sconfitte in quattro gare. 

Pronti via e i riflessi difensivi degli alabardati sono lenti, permettendo ai gardesani di segnare già al 2' (condizionando così il match). I “tutti bianchi” di Aimo Diana riescono a cambiare gioco senza patemi da sinistra a destra e a contro-crossare verso il centro, dove Cabianca colpisce di testa indisturbato così da infilare il portiere Roos alla sua destra. Qualche colpa va attribuita allo stesso portiere che avrebbe potuto intervenire sul cross giunto a pochi passi dalla porta. La prima replica locale arriva al 19', quando Strizzolo tenta un destro a giro di poco fuori dal limite. Al 23' Correia manda sul fondo e al 26' Frare, su corner dalla destra di D'Urso, è sbilanciato e impatta male di testa (alto). Al 38' il sinistro di Santini è debole e facilmente parabile, mentre 1' dopo Strizzolo spedisce ben al di sopra della traversa. Luca Strizzolo si prende la rivincita al 9' della ripresa, insaccando con un'incornata il cross dalla sinistra di Marco Olivieri. E' 1-1. Al 27' gol annullato a Crespi per un fuorigioco dubbio (e segnalato con calma). Al 32' il diagonale mancino di Bijleveld non ha la dovuta precisione. Una gran giocata di Crespi (sforbiciata potente dal cuore dell'area) vale il raddoppio della Feralpi Salò al 38' con Bijlevend che marca di schiena l'avversario e dunque non si trova nella posizione corretta per poterlo controbattere. E' la fine del match, nel finale l'Unione prova a spingere ma senza creare pericoli ai gardenesi.

Il tabellino.

TRIESTINA                 1
 
FERALPI SALO'       2
 
MARCATORi: p.t. 3' Cabianca; s.t. 9' Strizzolo, 38' Crespi.
 
TRIESTINA (4-3-1-2): Roos; Jonsson, Silvestri, Frare, Tonetto (10' s.t. Bijleveld); Fiordilino (23' s.t. Voca), Correia, Ionita; D'Urso (10' s.t. Cortinovis); Strizzolo (35' s.t. Vertainen), Olivieri. In panchina Mastrantonio, Mutavcic, Izzo, Bianconi, Braima Sambù, Kosijer. All.: Tesser
 
FERALPI SALO' (3-4-2-1): Rinaldi; Cabianca, Pasini, Balestrero; De Francesco (20' s.t. Luciani), Zennaro, Giudici (10' s.t. Boci), Alberto Rizzo (38' s.t. Verzeletti); Di Molfetta, Cavuoti (10' s.t. Hergheligiu); Santini (20' s.t. Crespi). In panchina Lovato, Liverani, Sorensen, Saer Diop, Tomaselli, Brambilla. All.: Diana
 
ARBITRO: Gianluca Renzi di Pesaro (assistenti di linea Davide Merciari di Rimini e Gianmarco Macripò di Siena; quarto ufficiale Giovanni Matteo di Sala Consilina).
 
NOTE Spettatori: paganti 907 di cui 17 gardesani + 3.313 abbonati triestini (non tutti presenti gli abbonati). Giornata nuvolosa, soffiava del borino freddo, campo in discrete condizioni. Ammoniti Santini, Olivieri, Rinaldi, Silvestri, Crespi, Correia. Corner 3-1. Recupero: 1' e 6'.
Parole chiave: Trieste