Il dopo Giana-Triestina, Tesser: "Bravo il loro portiere nel primo tempo, nella ripresa non ci siamo stati"
Subito dopo il 3-0 della Giana Erminio alla Triestina ecco le parole di mister Tesser.
"Chiaramente prendere un gol dopo un minuto di gara mette sempre le cose in salita, incanalando la partita sui binari della squadra avversaria anche per il loro modo di giocare. Però sinceramente nel primo tem...
| Redazione sport | Serie C

Subito dopo il 3-0 della Giana Erminio alla Triestina ecco le parole di mister Tesser.
"Chiaramente prendere un gol dopo un minuto di gara mette sempre le cose in salita, incanalando la partita sui binari della squadra avversaria anche per il loro modo di giocare. Però sinceramente nel primo tempo le palle gol per recuperare le abbiamo avute già sull'1-0, tiri sui quali il loro portiere ha fatto parate importanti, una traversa con Cortinovis, una palla su corner in piena area con Strizzolo, siamo entrati in area diverse volte prendendo un altro gol forse ancor peggio del primo. Un errore, non si fucila nessuno ma l'errore è stato evidente. Andare al riposo sotto 2-0 per l'andamento tecnico della partita, per tutti i tiri fatti da noi e i due fatti da loro, è stato quantomeno troppo severo. Il brutto di questa partita è stato il secondo tempo, nel quale non ci siamo stati. Abbiamo già parlato in spogliatoio anche se non si parla mai a caldo, potevamo riaprirla più volte nel primo tempo e dovremo invece esaminare molto bene il secondo, perché non è stato all'altezza di quello che avremmo voluto fare. E' una partita molto importante da esaminare profondamente, non tanto sul lato tecnico ma su quello caratteriale.
Ho cercato coi cambi di dare un po' di corsa e di vivacità in più, perché nella ripresa l'inerzia era già un po' scivolata dalla parte loro rispetto a un primo tempo dove li avevamo messi là, non siamo però riusciti a riprendere in mano alla partita e vanno dati sicuramente i meriti agli avversari, che hanno dimostrato di essere una squadra quadrata, tignosa e difficile da affrontare, lo dimostra la classifica e le partite fatte anche lo scorso anno contro la Triestina. Mi dispiace solo per il secondo tempo e devo capirne bene i motivi, mi sarebbe bastato vedere una prestazione come quella del primo tempo. In queste cinque partite che ci aspettano non possiamo permetterci di giocare con la testa piena, dobbiamo metterci rabbia, cattiveria, la determinazione di chi non si arrende assolutamente".
Parole chiave: Trieste

