Il dopo Pro Vercelli-Triestina, Tesser: "Mi aspettavo una partita così, vittoria meritata"

Al termine del successo alabardato al Piola di Vercelli queste le parole di mister Attilio Tesser,
"Partita sporca, preparata aspettandosela così e così è stata, intensità ed aggressività su un campo particolare contro un avversario che giocava molto sulla seconda palla e sull'aggressività, era difficile. Dovevamo stare molto attenti alla loro fisicità che in area di rigore si fa sentire ed è un fattore importante in questa categoria, dovevamo forse essere un po' più bravi a ribaltare l'azione con maggior velocità. Loro al di là dell'ultima sconfitta venivano da un periodo estremamente positivo e contro questa squadra non era quindi facile, nel secondo tempo abbiamo però fatto qualcosa in più soprattutto intorno a metà frazione, prima del gol c'era un rigore, nell'azione del gol c'era un altro calcio di rigore, alla fine l'abbiamo portata a casa. E viste le situazioni create anche una volta in vantaggio, soprattutto con quella ripartenza tre contro uno, nel complesso il successo è meritato anche perché Roos non ha fatto una parata.
Ho schierato Fiordilino al centro della mediana per cercare su questo campo di dare un po' più di qualità, ha disputato una gara di grande personalità. La scelta di Bianconi in difesa è stata per contrastare soprattutto Comi con maggior fisicità, non che Frare sia leggero ma la sostanza fisica forse è diversa, in più avevamo meno impatto sotto quell'aspetto sulle palle inattive vista anche l'assenza di Correia. Strizzolo ha avuto purtroppo una distorsione alla caviglia e verrà valutata, così come un infortunio simile l'ha avuto ieri Cortinovis proprio al termine della rifinitura, ha provato prima della partita ma oggi non era utilizzabile.
Jonsson è un po' che mi premia e mi dà soddisfazione, dove gli dici di giocare gioca, l'ha fatto da esterno che non è sicuramente il suo ruolo ma lo può fare in maniera perfetta perché è un vero soldato. Come centrocampista ha qualità, è dinamico, con buona personalità e qualità tecnica, ha anche un bel tiro, in questo periodo lo sto utilizzando parecchio rispetto a quando sono arrivato anche perché a livello di gerarchie ha scalato qualcosa. Le zero parate di Roos sono frutto del lavoro non solo della difesa ma di quello di squadra, oggi mancava Omar ma il lavoro di copertura l'ha svolto egregiamente Fiordilino, stiamo facendo un buon lavoro tutti senza chiaramente toglier nulla ai difensori".

