Skip to main content

La Triestina non rinnova con Bordin. L'eventuale scelta di Santoni non convince la piazza

Alla fine è stato un traghettatore. Tra Attilio Tesser e probabilmente Michele Santoni. La società alabardata ha infatti comunicato che Roberto Bordin non sarà l'allenatore dell'Unione nella prossima stagione. Non ha riscosso un grande amore nella piazza triestina, vuoi per qualche scelta tecnica...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Roberto Bordin

Alla fine è stato un traghettatore. Tra Attilio Tesser e probabilmente Michele Santoni. La società alabardata ha infatti comunicato che Roberto Bordin non sarà l'allenatore dell'Unione nella prossima stagione. Non ha riscosso un grande amore nella piazza triestina, vuoi per qualche scelta tecnica per niente condivisa da stampa e tifosi, ma vuoi soprattutto per avere preso il posto dello stimatissimo Tesser, come se la colpa fosse stata sua. Fosse capitato in un altro momento sicuramente non ci sarebbe stato tutto questo astio nei suoi confronti. Ora dunque l'Alabarda volta pagina, con la nuova guida tecnica si proverà a vincere il campionato. Ormai da tutte le parti si dà per scontato l'arrivo dell'italo-olandese Santoni, tecnico del Dordrecht nella serie B olandese. Un nome che però sta già dividendo i tifosi triestini. Non sicuramente per la persona che è praticamente sconosciuta a tutti da queste parti non avendo neanche idea sulle sue capacità tecniche, ma proprio per l'inesperienza del campionato italiano. Analogia con Bordin che aveva di fatto allenato soltanto in Moldavia con una parentesi in Azerbaigian. Santoni infatti ha allenato soltanto in Olanda mentre in Italia era stato tecnico nelle giovanili della Lazio e vice nel Livorno e nel Cesena. E' opinione tra i i tifosi che per puntare in alto ci voglia un tecnico d'esperienza. Anche se poi in realtà non sempre va a finire così, il Possanzini del Mantova ne è la testimonianza che anche un esordiente può vincere un campionato. A breve ad ogni modo arriverà il comunicato ufficiale della società sul nome del futuro allenatore. Nella scelta potrebbe anche influire il fatto della conoscenza delle lingue di Santoni vista la proprietà americana dell'Unione e la presenza in rosa di giocatori stranieri.  

Questo il comunicato societario.

US Triestina Calcio 1918 comunica che alla scadenza del contratto, fissata per il prossimo 30 giugno, non verrà rinnovato il rapporto di lavoro con l’allenatore della prima squadra Roberto Bordin.
Arrivato alla Triestina a febbraio 2024, Bordin ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, raggiungendo gli ottavi di finale playoff. A Roberto Bordin ed al suo staff, va il ringraziamento per il lavoro svolto per il club, con l’augurio delle migliori fortune professionali.
Buona fortuna, Roberto.

Parole chiave: Trieste