Skip to main content

Play-off, l'ex alabardato Finotto stende il Benevento

Semifinali d'andata dei play-off in srie C. La Triestina, come noto, non è presente in questa fase essendo già stata eliminata. In compenso ci sono però degli ex alabardati. E' il caso dell'attaccante Mattia Finotto che aveva iniziato la stagione all'ombra di San Giusto e poi passato alla Carrare...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Finotto in azione con la maglia alabardata

Semifinali d'andata dei play-off in srie C. La Triestina, come noto, non è presente in questa fase essendo già stata eliminata. In compenso ci sono però degli ex alabardati. E' il caso dell'attaccante Mattia Finotto che aveva iniziato la stagione all'ombra di San Giusto e poi passato alla Carrarese. E con la formazione toscana, dopo aver segnato due reti con l'Unione (contro Mantova e Novara) ne ha messe dentro sette con la Carrarese durante la stagione regolare e ora ha infilato il gol della vittoria contro il Benevento (1-0) al 16' della ripresa. Nella stessa Carrarese milita pure Matteo Di Gennaro, nel 2022/2023 aveva vestito la maglia della Triestina. 

Nell'altra semifinale di fronte Avellino e Vicenza. Al triplice fischio è 0-0. Nei campani c'è Paolo Frascatore, 14 presenze con la maglia dell'Unione nel 2019. C'è anche Salvatore Pezzella, anche lui con l'Alabarda ma nel 2022/2023.

Curiosità: nell'Avellino gioca anche l'ex modenese Armellino, uno dei pochissimi nomi richiesti da Attilio Tesser nella scorsa stagione. Richiesto come anche Burrai del Mantova. Tesser insomma c'aveva visto lungo, Burrai infatti ha trascinato la squadra virgiliana alla promozione in serie B mentre Armellino ha contribuito a raggiungere la semifinale play-off allo stesso Avellino. 

Parole chiave: Trieste