Triestina, Stella&Menta: "Voto 8 alla nostra stagione, abbiamo speso 18 milioni"
Si è tenuta quest’oggi una conferenza stampa della Triestina Calcio presenziata da Sebastiano Stella (amministratore delegato) e da Alex Menta (direttore generale). La dirigenza alabardata si è detta soddisfatta della stagione in generale considerando il poco tempo a disposizione per fare la squadra nella scorsa estate. Particolare anche di non poco conto l’aver dovuto ripianare i debiti delle due proprietà precedenti sistemando i 33 decreti ingiuntivi già esecutivi che sommando al costo della stagione si è arrivati a toccare i 18 milioni di euro. E anche il continuo recarsi a Fontanafredda non ha di certo aiutato. C’è della delusione per l’eliminazione dai play-off ma la società è pronta per ripartire e la prossima settimana svelerà il nome del nuovo allenatore. Si parla di un duello fra Massimo Donati (in questa stagione al Legnago) e Michele Santoni (italo/olandese che allena il Dordrecht). Il favorito tra i due sembra il secondo e qui i tifosi alabardati hanno subito toccato ferro perchè ha allenato nel settore giovanile della Lazio e poi solo in Olanda, memori dell'avventura di Roberto Bordin che aveva per contro allenato di fatto solo in Moldavia.
La società come voto per la stagione si dà un 8. Oltre a lavorare ora sulla costruzione della squadra si stanno stringendo i tempi per avere la concessione dello stadio Rocco e sul progetto del centro sportivo a Montedoro. Tornando alla costruzione della squadra che ci si augura lotterà per vincere il campionato, Menta afferma una cosa importante parlando di regole da rispettare che in questa stagione evidentemente qualcuno non lo ha fatto (che uno di questi sia Lescano e per questo ignorato nella doppia sfida con il Benevento?); si esigerà di più dai giocatori su questo argomento, a chi non starà bene potrà andarsene in quanto ci sono centinaia di atleti che vogliono venire qui.
Una battuta anche su Tesser, Stella ha affermato che la scelta di esonerarlo è stata molto dibattuta, la squadra era terra per cui mandandolo via “gli abbiamo probabilmente fatto un favore”.