Skip to main content

Triestina-Virtus Verona 0-1, Bordin. "Atteggiamento sbagliato, presi troppi rischi"

l termine della gara Triestina-Virtus Verona, è intervenuto in sala stampa Roberto Bordin. "C'era la possibilità di dare l'opportunità a chi ha giocato meno di dare il proprio contributo come è sempre stato fatto, è stata una partita nata male causa un atteggiamento sbagliato, non dipende da ch...
 |  Redazione sport  |  Calcio

l termine della gara Triestina-Virtus Verona, è intervenuto in sala stampa Roberto Bordin.


"C'era la possibilità di dare l'opportunità a chi ha giocato meno di dare il proprio contributo come è sempre stato fatto, è stata una partita nata male causa un atteggiamento sbagliato, non dipende da chi ha giocato o chi non ha giocato, si doveva ottenere il massimo in attesa del recupero tra Pro Sesto e Vicenza e non è stato fatto. Atteggiamento sbagliato, ritmi bassi, non siamo riusciti ad adattarci alla partita, sapevamo di giocare contro una squadra molto schiacciata in difesa e pronta a ripartire, ripartenze sulle quali ci hanno creato difficoltà.

Abbiamo trovato un muro davanti ma dovevamo cercare di avere pazienza senza rischiare, abbiamo invece rischiato sui loro contropiedi in modo importante. Era la quarta gara in meno di due settimane ma non siamo qui a cercare scuse perché non sarebbe giusto, in campo va la squadra ma sono il primo a prendermi la responsabilità di questa serata, evidentemente non sono riuscito a dare la giusta scossa. Speravo di avere un riscontro diverso ma questo non è successo.

Stasera è mancato tutto, dobbiamo esser bravi a non perdere la testa com'è successo nel finale, gli equilibri vanno mantenuti per tutta la partita, dobbiamo crescere. Avevamo ovviamente preparato questa partita diversamente, alcune cose non ci sono riuscite per nietne, perdendo posizioni in campo e non dano profondità con troppi giocatori che aspettavano palla sui piedi, tenendo il possesso palla ma senza determinare. Dobbiamo assorbire questo cazzotto meritato, dovevamo fare molto di più ma abbiamo ancora tre partite davanti per tornare sui livelli espressi di recente, non buttiamo via il lavoro fatto finora perché sarebbe assurdo, cerchiamo piuttosto di migliorare nell'atteggiamento e nell'interpretazione delle partite".

Parole chiave: Trieste