Skip to main content

Città di Trieste, Laboratorio Acconciature/Venjulia salvo allo spareggio playout. L'Hotel Urban se la vedrà con il Glorious Bastards/Mast

Mancano solo gli ultimi dettagli per terminare la 42esima edizione del Torneo Città di Trieste – Serie A. Questa settimana appena conclusasi ha visto sul campo un unico match, ovvero lo spareggio playout avvenuto lunedì 18 marzo al campo di Trifoglio tra il Laboratorio Acconciature/Venjulia e l’H...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Mancano solo gli ultimi dettagli per terminare la 42esima edizione del Torneo Città di Trieste – Serie A. Questa settimana appena conclusasi ha visto sul campo un unico match, ovvero lo spareggio playout avvenuto lunedì 18 marzo al campo di Trifoglio tra il Laboratorio Acconciature/Venjulia e l’Hotel Urban. La gara ha tolto il fiato agli spettatori con costanti ribaltamenti e performance individuali di altissima qualità come quella dell’attaccante Matteo Barnobi che ha messo a referto una pregevole tripletta. Non sono bastati però i tempi regolamentari per decretare un vincitore dopo il risultato di 4-4 e solamente tramite la lotteria dei rigori si è decisa la partita. Ci sono voluti la bellezza di 18 rigori totali prima di vedere il portiere del Laboratorio Acconciature/Venjulia Moreno Franceschini parare il rigore che sancisce la salvezza della sua squadra, confermandosi come il miglior portiere della stagione. L’Hotel Urban comunque ha ancora un’ulteriore possibilità di mantenere la categoria il prossimo lunedì 8 aprile sul campo di Trifoglio dove affronterà il Glorious Bastards/ Mast.

La classifica finale: Titanium 33 punti; Old Stars/Pizzeria di Napoli 27 p.; Galacticus/La Preferita 26; Serbia Sport 25; Excalibur F.C. 22; Mal-Messi/Bar Tabor 15; Il Laboratorio Acconciature/Venjulia 12; Hotel Urban 10; Glorious Bastards/Mast 5; Il Gatto e la Volpe 2.

Penultima giornata di Serie B, la tredicesima, che vede le partite svolgersi quasi da copione dove le compagini della zona alta della classifica non steccano e conquistano la vittoria. Apre la fila il binomio South Barberie-Buffet Vita che continua a dominare la Serie Cadetta nonostante la promozione aritmetica e, soprattutto, non sembra regalare sconti a nessuno. Il South Barberie strapazza il Green Gold Team con il risultato finale di 3-9: reti di Galvano, Gordini e De Carlo per il Green Gold Team mentre per il South Barberie a segno Mehmeti Berat, Mehmeti Besart, Carrese, Pacarizi, Tafilaj (2) e Cano (3). Quest’ultimo sale a quota 35 gol nella classifica capocannonieri e, salvo clamorosi colpi di scena, si aggiudicherà il premio di capocannoniere dato che il secondo in classifica, il compagno di squadra Tafilaj, è a quota 21. Il Buffet Vita si aggiudica una complicata sfida per 1-4 contro una coraggiosa Bernarda, decidono le reti di Zlatic, Metz e la doppietta di Roiaz, mentre per Bernarda vediamo il ritorno al gol del capitano Minerva, assente per quasi tutta la stagione a causa di un brutto infortunio. La Bernarda dovrà provare a strappare l’ultimo posto in carrozza per il playoff promozione all’AC7/Hotel Città di Parenzo che nel mentre non approfitta della sconfitta della Bernarda e si fa sopraffare dal Fontana per 6-7. La tripletta di Goglia e la doppietta di Kovacic regalano i due punti che possono valere la salvezza per i ragazzi di capitan Radovini. Inefficace, seppur degna di nota, la tripletta di Luca Burolo.

Se un posto per il posto playoff promozione verrà deciso all’ultima giornata, un altro invece è già assegnato al Vape & Weed che grazie alla vittoria per 6-1 contro l’Excalibur Boys ottiene il terzo posto matematico. Sei marcatori diversi per sei reti siglate (Aiello, Amoretti, Finocchiaro, Polizzi, Tropea e Meloni) per la squadra di Marco Scardina che nell’occasione ha dovuto reinventarsi portiere a causa dell’assenza di Massimo Rizzi.

La classifica: Buffet Vita e South Barberie 23; Vape & Weed 17 punti; AC7/Hotel Città Di Parenzo 12; Bernarda 11; Fontana 7; Green Gold Team 6 e Excalibur Boys 5.

La serie C continua a mantenere il pubblico attaccato allo schermo dove troviamo 7 squadre in 7 punti. A 6 giornate dalla fine, si prospettano ancora incredibili “coup de théâtre” e possibili cambi in vetta. Nonostante ciò, la Stella del Sud mantiene la testa della Serie grazie alla vittoria importantissima per 2-6 ai danni del MixMarkt UA: le reti di Avarello, Ruggieri, Cusio, Messana e Testa (2) permette al gruppo del presidente Desiante di ottenere la nona vittoria stagionale.

Il Liverpool Pub torna alla vittoria dopo lo scivolone della settimana passata vincendo uno scontro infuocato con gli avversari del Velocipede Osteria Dell’Orbo per 1-3: a segno Piras, Favento e Ventrice per il Liverpool Pub che momentaneamente ritrova il secondo posto in classifica.

Se il Velocipede Osteria dell’Orbo sembra avere delle difficoltà ad uscire da un periodo di crisi, allo stesso tempo Il Voicu Transporti Tour ottiene la quinta vittoria consecutiva abbattendosi come un uragano sulla Fattoria degli Animali con il risultato di 0-18. La squadra in maglia nera non lascia scampo agli avversari ottenendo uno dei risultati più larghi nella storia del Torneo Città di Trieste grazie ai gol di Saim Minai, Zizovic, Starc, Djuric (2), Corrente (2), Burlacu (2) e soprattutto il capocannoniere Tirnovan Voicu (9) che mette a segno una rete da copertina cogliendo un lancio lungo dalle retrovie e mettendo il pallone in fondo al sacco con una rovesciata dal limite dell’area di rigore. Tirnovan arriva così a 37 gol segnati in 12 partite giocate con una media di 3.08 gol a partita. Rimangono in scia sia il Navalozzi F.C. che l’A.S. Senti: la squadra di Vinciguerra vince per 2-3 contro il Tottigol F.C. (Doppietta di Fabbrini e rete di Gottardi), mentre l’A.S. Senti conquista la vittoria per 3-5 contro il Drimtim TD (doppietta di Nardin e reti di Esposito, Fontanot e Fontana); il sogno promozione rimane ancora vivo.

La classifica: Stella del Sud 19; Liverpool Pub 17; Velocipede Osteria dell’Orbo e Voicu Transporti Tour 16 punti; e Mix Market UA 15; A.S. Senti 13; Navalozzi F.C. 12; Tottigol F.C. 6; Drimtim TD 3; La Fattoria degli Animali 2

Parole chiave: Trieste