Skip to main content

Eccellenza, la Pro Gorizia in dieci impatta contro il Chiarbola Ponziana

La Pro Gorizia pareggia in dieci contro un Chiarbola Ponziana aggressivo al termine di una partita a tratti confusionaria in cui sarebb potuto succedere di tutto specie nel secondo tempo. Il primo tempo è abbastanza equilibrato con il Chiarbola Ponziana che è molto aggressivo su ogni pallone e l...
 |  Redazione sport  |  Calcio

La Pro Gorizia pareggia in dieci contro un Chiarbola Ponziana aggressivo al termine di una partita a tratti confusionaria in cui sarebb potuto succedere di tutto specie nel secondo tempo.

Il primo tempo è abbastanza equilibrato con il Chiarbola Ponziana che è molto aggressivo su ogni pallone e la Pro che prova a fare la partita.

Al 17’pt Madiotto prova a trovare il jolly su punizione da poco fuori area, la sua traiettoria supera la barriera ma Zetto con balzo riesce a toccare quel tanto che basta per mandarla in angolo.

Al 21’pt la Pro Gorizia la sblocca, ancora una volta è Madiotto il protagonista riceve lo scambio da Boschetti e dopo aver superato due difensori entra in area e mette al centro rasoterra per Samotti che deposita in rete.

Paradossalmente il vantaggio scuote di più il Chiarbola Ponziana che continua ad aggredire su ogni pallone e al 30’pt va vicina al pareggio con Dekovic che sugli sviluppi di una punizione conclude verso la porta mandando a lato.

Al 35’pt il Chiarbola Ponziana trova il pareggio, bel cambio gioco che trova Montestella sulla destra, quest’ultimo riesce ad entrare in area e in diagonale batte Umari.

Al 38’pt la formazione di Musolino trova anche il vantaggio. Al termine di una bella azione da una parte all’altra del campo, Costo tutto solo a centro area riceve la sponda di Montestella e deposita in rete.

La Pro è nervosa e a farne le conseguenze è Piscopo che, già ammonito, viene espulso per proteste a seguito di un fallo su Lucheo non sanzionato dal direttore di gara.

Nel secondo tempo nonostante l’inferiorità numerica la Pro Gorizia parte decisa a trovare il pareggio. Dopo un minuto i biancazzurri vanno vicini al gol con Grudina che riceve un preciso cross basso di Loi a centro area e colpisce a botta sicura centrando la traversa.

Poco dopo al 3’st è Lucheo sugli sviluppi di una punizione battuta da Contento ad andare vicino al pareggio. Il colpo di testa dell’attaccante, però, sfiora soltanto il palo ed esce di un soffio.

Al 22’st la Pro Gorizia trova il meritato pareggio, bello scambio tra Loi e Lucheo con quest’ultimo che crossa e trova a centro area Grudina che stavolta non sbaglia e mette in rete.

Dopo il pareggio la gara si fa frenetica da entrambe le parti. Al 25’st il Chiarbola Ponziana in mischia ha una buona occasione per riportarsi in vantaggio, ma Umari d’istinto riesce a respingere.

Nel recupero la Pro Gorizia prova in ogni modo a creare i presupposti per segnare il vantaggio, ma l’unica occasione è per Lucheo che su servizio di Loi riesce a calciare da posizione defilata, ma Zetto riesce a salvarsi in due tempi.

Il tabellino:

Pro Gorizia – Chiarbola Ponziana 2-2

Marcatori: 21’pt Samotti (P.G.), 35’pt Montestella (C.P.), 38’pt Costa (C.P.), 22’st Grudina (P.G.)

Pro Gorizia: Umari, Duca (13’st Cocetta), Lavanga (1’st Loi), Politti, Grudina, Piscopo, Samotti, Boschetti, Lucheo, Madiotto (1’st Lombardo), Contento (16’st Catania); allenatore: Sandrin.

Chiarbola Ponziana: Zetto, Zappalà, Malandrino, Farosich, Trevisan, Frontali, Montestella, Delmoro (35’st Zaro), Costa (29’st Sistiani), Sain (16’st Male), Dekovic (36’st Zacchigna); allenatore: Musolino.

Note: espulso Piscopo al 41’pt per proteste

Parole chiave: Gorizia