Skip to main content

Città di Trieste, disfatta indolore per i neo campioni del Titanium. Colpo di scena in C

Termina definitivamente la 42esima edizione del Torneo Città di Trieste – Serie A ed è arrivato il momento di emettere le sentenze definitive. Nonostante il Titanium avesse conquistato il titolo con due giornate d’anticipo, forse a causa del calo di concentrazione, non riesce a concludere il cam...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Termina definitivamente la 42esima edizione del Torneo Città di Trieste – Serie A ed è arrivato il momento di emettere le sentenze definitive.

Nonostante il Titanium avesse conquistato il titolo con due giornate d’anticipo, forse a causa del calo di concentrazione, non riesce a concludere il campionato da imbattuto subendo una clamorosa imbarcata dal Serbia Sport per 12-2. Dulic e Radosevic i principali artefici della vittoria dei serbi con 4 gol a testa.

Vittoria di misura per l’Old Stars/Mal Messi per 6-5 contro il Mal-Messi/Bar Tabor che permette di guadagnare la medaglia d’argento per i padroni di casa: doppiette per Carella e Suttora, in rete anche Piero e Matteo Metullio mentre per gli avversari si segnala la tripletta di Makvic, fondamentale per la conquista del titolo di capocannoniere del campionato con 34 gol.

Terzo posto in campionato ottenuto dall’esordiente Galacticus Trieste/La Preferita che conferma quanto di buono mostrato nel corso della stagione ottenendo i due punti contro l’Hotel Urban per 4-5: sul tabellino dei marcatori per l’Hotel Urban ci finiscono D’Addabbo, Male e Barnobi S. (2), mentre per gli ospiti Baldo, Tacchini Paoli, Hujic e Fadelli con una doppietta.

L’Excalibur F.C. Vince per 0-7 contro il fanalino di coda Il Gatto e la Volpe (“Mazreku show” con tutte le reti segnate dall’attaccante originario del Kosovo) ottenendo la quinta posizione della classifica in maniera definitiva. Ciò non basta per qualificarsi alla Supercoppa, nonostante un percorso importante per gli uomini di Spahiu.

Conclude la 18esima e ultima giornata di serie A il pareggio per 4 a 4 tra il Glorious Bastards/Mast e il Laboratorio Acconciature/Venjulia: reti di Buoso, Sartor e Nicola (2) per i padroni di casa mentre per gli avversari a segno Furlan, Jannuzzi, Radovac e Romano.

Finisce questa edizione della serie A per quasi tutte le squadre coinvolte, non per Il Laboratorio Acconciature/Venjulia e l’Hotel Urban che il prossimo lunedì 18 marzo si affronteranno per il play out salvezza: chi vince resta nella Serie maggiore, chi perde sfiderà il Glorious Bastards/Mast.

La classifica finale: Titanium 33 punti; Old Stars/Pizzeria di Napoli 27 p.; Galacticus/La Preferita 26; Serbia Sport 25; Excalibur F.C. 22; Mal-Messi/Bar Tabor 15; Il Laboratorio Acconciature/Venjulia 12; Hotel Urban 10; Glorious Bastards/Mast 5; Il Gatto e la Volpe 2.

A due giornate dalla fine della serie B, arrivano i primi verdetti, infatti sia il Buffet Vita che il South Barberie conquistano la promozione matematica. Entrambe le squadre vincenti in questa giornata: il Buffet Vita s’impone per 6-1 contro il Vape & Weed grazie alle reti di Baba, Zlatic, Gritti (2) e Metz (2), mentre il South Barberie passeggia sull’AC7/Hotel Città di Parenzo per merito dei gemelli del gol Cano-Tafilaj che realizzano 9 reti in due.

Mentre sia la terza che la quarta cadono questa settimana, non ne approfitta la Bernarda per accorciare sulle sfidanti alla rincorsa per il play off che compie mezzo passo falso pareggiando per 6-6 contro il Fontana. Non bastano le reti di Patriarchi, Guarino, De Rogatis e soprattutto di uno straripante Denis Gelsi per conquistare i due punti. Per il Fontana in gol Giurgevich, Roberti, Blocher, Goglia e Bonato (2). È il Green Gold Team ad aggiudicarsi la sfida salvezza contro l’Excalibur Boys vincendo per 4-2. Una sfida decisa dall centrocampista del Green Gold Team Federico Curreli che ha deliziato i tifosi giunti sugli spalti con una rete siglata di testa dalla lunga distanza.

La classifica: Buffet Vita e South Barberie 21; Vape & Weed 15 punti; AC7/Hotel Città Di Parenzo 12; Bernarda 11; Green Gold Team 6; Excalibur Boys 5 e Fontana 4.

Colpo di scena in serie C dove è avvenuto un cambio al vertice: mentre Liverpool Pub e il Velocipede Osteria dell’Orbo perdono per mano del Navalozzi F.C. (2-3, reti di Aquaro e Fabbrini) e dell’A.S. Senti (4-3, in gol Jerman e Nardin), passa in vetta la Stella del Sud che non si lascia sfuggire l’occasione ottenendo la vittoria contro La Fattoria degli Animali (risultato finale 7-2, esordio con poker per Emil Brun, doppietta per Mosetti D’Henry e gol di Maida).

Continua positivamente il cammino del Voicu Transporti Tour che conquista la quarta vittoria consecutiva annichilendo il Tottigol F.C. per 11-2: sul tabellino dei marcatori troviamo per i padroni di casa 6/10 della rosa a disposizione ovvero Saim Minai, Burlacu, Celal (2), Djuric (2), Corrente e Tirnovan Voicu (3). Ottima prestazione anche per il Mix Markt UA che vince e ottiene il quarto risultato utile di fila seppur soffrendo contro il Drimtim TD per 4-3 (tripletta di Vansovych e rete di Tarchila).

La classifica: Stella del Sud 17; Velocipede Osteria dell’Orbo 16 punti; Liverpool Pub e Mix Market UA 15; Voicu Transporti Tour 14; A.S. Senti 11; Navalozzi F.C. 10; Tottigol F.C. 6; Drimtim TD 3; La Fattoria degli Animali 2

Parole chiave: Trieste