Skip to main content

Città di Trieste, sfida a distanza per la vetta della serie B. Primo ko per il Velocipede

Penultima giornata di campionato del torneo Città di Triestye: nonostante il Titolo già in tasca, il Titanium non perde l’abitudine con la vittoria e sconfigge un coraggioso Galacticus Trieste/La Preferita. La capolista mette in mostra un calcio propositivo, mandando in rete diversi giocatori (Pa...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Penultima giornata di campionato del torneo Città di Triestye: nonostante il Titolo già in tasca, il Titanium non perde l’abitudine con la vittoria e sconfigge un coraggioso Galacticus Trieste/La Preferita. La capolista mette in mostra un calcio propositivo, mandando in rete diversi giocatori (Palazzo, Fadelli, Tacchini Paoli e doppietta per Hujic) però non fanno i conti con Lorenzo Cappiello che decide di vincerla praticamente da solo realizzando una “manita”.

Vittoria fondamentale in ottica Supercoppa per il Serbia Sport nei confronti dell’Old Stars/Pizzeria di Napoli che abbatte i secondi in classifica con il risultato finale di 6-1. Esito condizionato dalla decisione dell’arbitro Cozzolino di espellere già nei primi minuti Orlando per fallo da ultimo uomo e lasciando i propri compagni così in 6 uomini. Grazie a questa vittoria, il Serbia Sport strappa l’ultimo pass disponibile della Serie A per la Supercoppa che si terrà a maggio.

Grande spettacolo e divertimento messo in mostra durante la gara tra l’Excalibur F.C. e l’Hotel Urban in un match che termina 10-7. L’Hotel Urban, sebbene le numerose defezioni in rosa, riesce a tenere a galla la partita grazie a una prestazione sopra le righe di Andrea D’Addabbo, artefice di 5 gol. Sfortunatamente per loro, la stella dell’Excalibur F.C., Clirim Mazreku, fa scorpacciata di gol segnando la bellezza di 6 reti e arrivando a quota 24 gol in classifica marcatori.

Vittoria a tavolino per il Mal-Messi/Bar Tabor contro il Glorious Bastards/Mast. Se un verdetto è stato già deciso, a una giornata dal termine della Serie A se ne aggiunge un altro; la sconfitta per 8-3 subita dal Gatto e la Volpe da parte del Laboratorio Acconciature/Venjulia sancisce matematicamente la retrocessione diretta per gli uomini di Palcic. Uno scatenato Vincenzo Romano, autore di 5 gol, regala la vittoria al Laboratorio Acconciature/Venjulia e conquista due punti che non spostano la classifica. Infatti, quest’ultimi dovranno affrontare il play out salvezza contro l’Hotel Urban. Chi perde delle due, affronterà il Glorious Bastards/Mast.

La classifica: Titanium 33 punti; Old Stars/Pizzeria di Napoli 25 p.; Galacticus/La Preferita 24; Serbia Sport 23; Excalibur F.C. 20; Mal-Messi/Bar Tabor 15; Hotel Urban 10; Il Laboratorio Acconciature/Venjulia 11; Glorious Bastards/Mast 4; Il Gatto e la Volpe 2.

A tre giornate dal termine, in serie B continua il binomio Buffet Vita-South Barberie per il primo posto in classifica: entrambe le compagini escono vittoriose dalle sfide rispettivamente contro il Green Gold Team e l’Excalibur Boys. Il Buffet Vita mantiene la rete inviolata e travolge per 7-0 il Green Gold Team, ritorno al gol che mancava da 3 giornate per Christian Gritti. L’attaccante mette a referto 4 reti, portando a 16 il proprio score personale in campionato. In rete anche Farci M., Ramondo e Rossetti Cosulich. Risultato simile anche per il South Barberie che supera l’ostacolo Excalibur Boys con il risultato tennistico di 6-0: nonostante la doppietta di Cano (quota 26 gol in questa Serie B per l’attaccante), è Hamit Dervishi a portarsi il pallone a casa con una tripletta.

Mantiene il terzo posto il Vape & Weed in una gara decisamente difficile contro la Fontana dove sono i padroni di casa a spuntarla per 4-3. Decisive le doppiette di Finocchiaro e Tropea a strappare la vittoria, ottimo periodo di forma per il centrocampista Tropea che nelle ultime 5 partite ha segnato 8 gol. Per gli ospiti sul tabellino dei marcatori ci vanno Goglia e Roberti (2). Scivolone interno per l’AC7/Hotel Città di Parenzo contro un’ottima Bernarda. Risultato netto di 0-4 per gli uomini di Del Prete e Minerva che ritrovano i due punti grazie alle doppiette di De Rogatis e di Gelsi, quest’ultimo subito decisivo dopo un lungo stop che lo ha tenuto fermo ai box nell’ultimo periodo. Grazie a questa vittoria, la Bernarda rientra in corsa per la sfida spareggio tra la terza e la quarta classificata per la promozione in serie A.

La classifica: Buffet Vita e South Barberie 19; Vape & Weed 15 punti; AC7/Hotel Città Di Parenzo 12; Bernarda 10; Excalibur Boys 5; Green Gold Team e Fontana 4.

Entra sempre più nel vivo la serie C di quest’anno dove il Velocipede Osteria dell’Orbo, prima in classifica, s’imbatte nella prima sconfitta della stagione. Ramadani e compagni infatti cadono sotto i colpi della banda del Voicu Transporti Tour per 2-8: due scatenati Corrente e Burlacu realizzano una tripletta a testa. Per Corrente sono 14 le reti in questa stagione.

Ne approfittano per recuperare terreno sulla capolista sia il Liverpool Pub che la Stella del Sud: i primi passano sul campo del Tottigol F.C. Per 4-5 (un incontenibile Della Valle mette a segno 3 gol rendendo vana la tripletta dell’avversario Gollinucci), mentre i secondi piegano il Drimtim TD (reti di Mosetti D’Henry, Testa e Messana).

Rimane in scia e vigile il team in maglia rossa del Mix Markt UA, vincente per 1-3 nei confronti del Navalozzi F.C. (A segno Vansovych, Antoniuk e Yamborko). Termina in pareggio la sfida tra A.S. Senti e la Fattoria degli animali per 3-3 (si segnala la doppietta del navigato difensore Castellarin, 7 centri per lui quest’anno).

La classifica: Velocipede Osteria dell’Orbo 16 punti; Liverpool Pub e Stella del Sud 15; Mix Market UA 13; Voicu Transporti Tour 12; A.S. Senti 9; Navalozzi F.C. 8; Tottigol F.C. e 6; Drimtim TD 3; La Fattoria degli Animali 2

Parole chiave: Trieste