Skip to main content

LCFC, al Pieris la partitissima contro l'Altura

LCFC UDINE BRONZO GIRONE C Weiss, Urbani, Coppola su rigore e Montagner hanno regalato un 4-0 (p.t. 2-0) all’Inter San Sergio contro il Sant’Andrea San Vito, ma il risultato è stato troppo netto, avendo giocato e creato entrambe le duellanti. “C’è del rammarico, perché abbiamo giocato e attacc...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Una fase di Altura-Pieris

LCFC UDINE BRONZO

GIRONE C

Weiss, Urbani, Coppola su rigore e Montagner hanno regalato un 4-0 (p.t. 2-0) all’Inter San Sergio contro il Sant’Andrea San Vito, ma il risultato è stato troppo netto, avendo giocato e creato entrambe le duellanti.

“C’è del rammarico, perché abbiamo giocato e attaccato, loro si difendevano e buttavano su la palla e su un campo piccolo come quello di Campanelle hai voglia a segnare a chi si difende e un episodio è decisivo in una situazione del genere. Peccato poi per l’atteggiamento dell’arbitro…”. Il Club Altura Trieste ha perso lo scontro diretto con il Pieris per 0-1 (al 14’ s.t. rete di Simone Boletig – fidanzato della figlia del mister bisiaco Michele Santostefano – con un tocco di prima su calcio d’angolo) e il suo centrocampista Emilio Ripari era il volto della delusione in casa triestina. E proprio mister Santostefano ha affermato dal canto suo: “E’ stata una bella partita, peccato per l’arbitraggio che l’ha rovinata. Ho un gran bel gruppo di ragazzi, c’è molto affiatamento”.

Mentre Ronchi-Tagliamento è stata rinviata per l’impraticabilità del campo di Vermegliano, il Gorizia ha trovato il primo successo interno contro il Real Cervignano (2-1 con i vincitori a segno con una punizione deviata e un rigore di Occhipinti, nel finale il gol della bandiera friulana in mischia). Il presidente goriziano Massimiliano Macuz indica: “Una partita maschia, lottata e sicuramente lottata, conclusasi con un bel terzo tempo”.

Gli altri risultati: Tagliamento-Le Aquile rinviata.

La classifica (in attesa dei recuperi): Pieris 20; Inter San Sergio 19; Club Altura Trieste 17; Real Cervignano 14; Carlino San Gervasio, Tagliamento e Le Aquile 12; Sant’Andrea San Vito 8; Gorizia 4; Ronchi 1.

Il prossimo turno: Carlino San Gervasio-Tagliamento, Le Aquile-Ronchi, Real Cervignano-Inter San Sergio, Pieris-Gorizia, Sant’Andrea San Vito-Club Altura.

Parole chiave: Trieste, Gorizia