Skip to main content

Calcio a 5, la Gradese s'inchina nettamente alla capolista Eagles

Anche la 18ma giornata (la settima di ritorno) non è stata foriera di esiti positivi per le due rappresentanti goriziane della serie C1 – girone FVG di calcio a cinque. La Gradese Calcio ha ospitato la capolista Eagles Futsal, che è partita sùbito forte, ha creato molte occasioni e l’ha spuntata ...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Anche la 18ma giornata (la settima di ritorno) non è stata foriera di esiti positivi per le due rappresentanti goriziane della serie C1 – girone FVG di calcio a cinque. La Gradese Calcio ha ospitato la capolista Eagles Futsal, che è partita sùbito forte, ha creato molte occasioni e l’ha spuntata per 2-16. Cicogna e Selvazzo sono stati i marcatori lagunari, mentre Turolo e Barile l’hanno fatta da padroni tra gli ospiti con sei centri il primo e tre il secondo. Si aggiungono Sirok, Tancos, Lodolo, Goranovic, un’autorete, Zuccaccia e Todon. Così Davide Menegaldo (l’allenatore degli isolani): “A parte le prime due partite, perse 17-4 e 12-3, gli altri risultati erano stati combattuti. Abbiamo una rosa giovane e ci sono cinque fuoriquota - di cui due titolari - nella nostra rosa. Qualcuno è in lizza per andare al torneo delle regioni. Il futuro è insomma roseo e un domani potremo pensare anche alla promozione”.

Il Turriaco C5 è andato invece a trovare l’Aquila Reale 2004, che ha fatto valere il fattore campo con il punteggio di 10-5. Mentre Coppola è stato il mattatore in casa turriachese, quello dei padroni di casa è stato Aziz con sette realizzazioni abbinate alle due di Cruz de Jesus e all’acuto di Sela.

Gli altri risultati: Futsal Udinese-New Team Lignano 8-3, Tarcento Futsal-Calcetto Clark Udine 7-2, Futsal Pasiano-Araba Fenice 3-6, ha riposato il Palmanova C5.

La classifica: Eagles Futsal 46; PalmanovaC5  40; Futsal Udinese 39; Tarcento Futsal 28; Calcetto Clark Udine 26; Aquila Reale 22; Araba Fenice e New Team Lignano 18; Futsal Pasiano 11; Turriaco 10; Gradese Calcio 6.

Il prossimo turno: Turriaco C5-Futsal Pasiano, Eagles Futsal-Tarcento Futsal, Calcetto Clark Udine-Futsal Udinese, Palmanova C5-Aquila Reale 2004, Araba Fenice-Gradese Calcio, a riposo il New Team Lignano.

Parole chiave: Gorizia