Skip to main content

LCFC, cinquina al Gorizia: il Club Altura si prende la vetta

LCFC UDINE BRONZO GIRONE C Il Club Altura Trieste si è preso la vetta in attesa dei vari posticipi e recuperi. I biancoverdi hanno superato il Gorizia per 5-0 (Moscolin, Ripari, Benvenuti, Lanciano e D’Adabbo). L’allenatore Riccardo Cocolo afferma: “All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà p...
 |  Redazione sport  |  Calcio

LCFC UDINE BRONZO

GIRONE C

Il Club Altura Trieste si è preso la vetta in attesa dei vari posticipi e recuperi. I biancoverdi hanno superato il Gorizia per 5-0 (Moscolin, Ripari, Benvenuti, Lanciano e D’Adabbo). L’allenatore Riccardo Cocolo afferma: “All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà per il loro pressing, poi siamo migliorati e siamo andati di più in verticale, essendo più tecnici. Cerchiamo sempre di farlo, ma dipende da chi hai di fronte. Loro sono una bella “squadretta” e hanno fatto il loro gioco fino alla fine. Abbiamo dei giovani bravi, che possono dare molto. Un plauso veramente agli arbitri del Collinare, che sono molto bravi. Bella pure la parata del nostro Thomas Marsi su una punizione dal limite ben calciata (all’8’ s.t. sul 4-0)”.

Successo interno anche per l’Inter San Sergio, che ha ragione del Ronchi per 4-1. Doppiette per Polese e Francesco Polese, gol della bandiera bisiaca di Misson.

Pieris costretto al pari in casa dal Tagliamento, per primo a referto e poi rimontato da Romolo Altobelli per l’1-1 definitivo.

Posticipata al 23 marzo la sfida Sant’Andrea San Vito-Le Aquile.

Gli altri risultati della 12ma giornata: Real Cervignano-Carlino San Gervasio posticipata al 27 marzo.

La classifica (in attesa dei recuperi): Club Altura Trieste 18; Inter San Sergio e Pieris 17; Real Cervignano 14; Carlino San Gervasio, Tagliamento e Le Aquile 12; Sant’Andrea San Vito 8; Gorizia 2; Ronchi 1.

Il prossimo turno: sabato 02/03 (alle 14.30) Inter San Sergio-Sant’Andrea San Vito e Gorizia-Real Cervignano (sul campo dell’Azzurra Gorizia nel rione di Straccis); lunedì 04/03 alle 20.30 Ronchi-Carlino San Gervasio (a Vermegliano), Tagliamento-Le Aquile e alle 21.00 Club Altura Trieste-Pieris (in via Felluga a San Luigi).

Parole chiave: Trieste, Gorizia