Skip to main content

Dilettanti: le voci da Cgs, Chiarbola Ponziana e Campanelle

Focus su Cgs, Chiarbola Ponziana e Campanelle a riguardo dell'ultima giornata di campionato.  Roberto Gaeta (staff tecnico del C.G.S.): “Siamo partiti benissimo, dopo 20' eravamo in vantaggio 2-0 con gol di Cernigoi e Bobul su rigore, procuratosi in una incursione in area. Poi tutto in bili...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Il Chiarbola Ponziana festeggia il successo contro il Tricesimo

Focus su Cgs, Chiarbola Ponziana e Campanelle a riguardo dell'ultima giornata di campionato. 

Roberto Gaeta (staff tecnico del C.G.S.): “Siamo partiti benissimo, dopo 20' eravamo in vantaggio 2-0 con gol di Cernigoi e Bobul su rigore, procuratosi in una incursione in area. Poi tutto in bilico fino al 20' del secondo tempo…rete di Kerpan, altro periodo di lotta a centrocampo fino al 79' quando tiro da lontano di Kerpan, lasciato troppo solo, si infila nell'angolino alla destra di Daris. Poi fino alla fine ci sono stati tentativi da una parte e dall'altra senza esito”.

Matteo Pribaz (dirigente del Chiarbola/Ponziana): “Sono arrivati la terza vittoria di fila e il terzo clean sheet per i nostri ragazzi della prima squadra. Dekovic ha segnato il gol, che ci ha regalato la vittoria per 1-0 contro il Tricesimo”.

Claudio Visintin (grande tifoso del Campanelle): “Nella giornata di sport domenicale, il campo Jacopo Cudiz di Gradisca ha visto un'emozionante partita di alta quota tra ASD Campanelle Calcio Trieste e Torre T.C. nel girone F della seconda categoria.

Dopo tre vittorie consecutive, il Campanelle ha dovuto cedere i tre punti al Torre T.C. con un punteggio finale di 2-0, risultato, troppo pesante  il Campanelle ha fatto la sua partita pur non demeritando. La partita ha avuto un avvio promettente, ma al 15' del primo tempo il Torre è riuscito a mettere a segno il primo gol con Mazzilli prendendo il controllo del gioco. Nonostante i tentativi della ASD Campanelle di pareggiare, è stato il Torre a segnare nuovamente al 28' minuto del secondo tempo su calcio di rigore con Ruggia. Nonostante l’inferiorità numerica per quasi 70'  abbiamo schiacciato il Torre a lungo nel secondo tempo il pareggio sarebbe stato il risultato assolutamente più giusto abbiamo avuto quattro nitide occasioni da gol abbiamo avuto maggior possesso palla. La verità è che un arbitraggio indecente ha rovinato la partita 14 ammoniti e un espulso per una gara dove non c’è stato uno dicasi uno intervento duro. Quindi pur facendo i complimenti a loro che hanno agganciato il domino onestamente, guardando la partita si poteva pensare che era il Campanelle ad essere primo in classifica e il Torre ad essere in inferiorità numerica. Nonostante la delusione per la sconfitta, la squadra della ASD Campanelle è pronta a rimettersi in gioco e tornare alla vittoria nelle prossime partite. La determinazione e l'impegno della squadra del Campanelle sono evidenti e non c'è dubbio che torneranno più forti che mai. Con il sostegno dei tifosi e la voglia di riscatto, la ASD Campanelle è pronta a lottare per ottenere importanti vittorie nelle prossime partite casalinghe.

 

Parole chiave: Trieste