Skip to main content

11 febbraio, la Top 11 dei dilettanti

Top 11 preceduta dai commenti dei protagonisti. Alessandro Musolino (tecnico del Chiarbola/Ponziana): “Venivamo da un periodo difficile ed è importante aver vinto. D’accordo che abbiamo giocato contro l’ultima, ma ogni partita va giocata. Sain ha incanalato la gara e pazienza se sul 2 a 0 ha sba...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Top 11 preceduta dai commenti dei protagonisti.

Alessandro Musolino (tecnico del Chiarbola/Ponziana): “Venivamo da un periodo difficile ed è importante aver vinto. D’accordo che abbiamo giocato contro l’ultima, ma ogni partita va giocata. Sain ha incanalato la gara e pazienza se sul 2 a 0 ha sbagliato un rigore. Già nel primo tempo potevamo essere sul 3 a 0. Poi i ritmi si sono rallentati e comunque sul 3 a 0 abbiamo avuto tante occasioni. Dobbiamo fare un passo oltre a questi errori di realizzazione. E’ buono poi questo clean sheet, perché prendevamo tanti gol, ma dobbiamo lavorare per migliorarci in vari aspetti”.

Thomas Buso (allenatore in seconda del Sistiana Sesljan): “E’ stata una partita non bellissima, condizionata dal campo non in perfette condizioni per la pioggia. Il risultato è giusto”.

David Paliaga (attaccante del Kras Repen): “Siamo molto contenti per il risultato e perché abbiamo fatto una buona prestazione”.

Luca Delmoro (allenatore in seconda della Trieste Victory Academy): “E’ stata una partita equilibrata. Nel secondo tempo abbiamo avuto le occasioni per vincerla, ma il pareggio è giusto”.

Andrea Giovannini (presidente del Campanelle): “Partita giocata bene dal “Campa”; risultato a mio modo di vedere decisamente giusto e poteva prendere connotati più ampi ancora nel momento migliore del Campanelle. Nella prima parte della seconda frazione abbiamo visto solo una squadra in campo. Gli avversari hanno cercato di fare tutto il possibile per limitare i danni, ma sono bastate due accelerazioni ai ragazzi di mister Giuffrè per chiudere anzitempo l'incontro. Un solo tiro da rilevare per i padroni di casa, che è valsa la rete della bandiera nei minuti di recupero. Tutto il resto è #mammachecampa....”.

Daniele Daris (portiere del C.G.S.): “Loro hanno meritato il vantaggio del primo tempo, poi noi abbiamo reagito bene all’inizio del secondo tempo e abbiamo pareggiato. Però uno sbaglio in difesa ci è costato il raddoppio e il Torre l’ha quindi vinta giustamente”.

Emiliano Montina (presidente del Torre T.C.): “Soffriamo il campo sintetico, è diverso giocarvici. Per questo avevamo perso cinque punti con il Campanelle e il Montebello Don Bosco. Contro il C.G.S. avremmo potuto fare altri due gol nel primo tempo, è stato bravo il portiere Daris che ha due anni meno di me…anche nella ripresa ha fatto due interventi belli. Il Domio ha vinto e quindi è sempre davanti, mentre lo Zarja si è fatto raggiungere nei minuti di recupero, prendendo due gol dal Montebello…”.

ECCELLENZA

San Luigi: Falleti, Maxi Zetto, Gabriele Cottiga e Grujic

Chiarbola/Ponziana: Dekovic, Montestella, Sistiani, Sain e Gianluca Zetto

Sistiana Sesljan: Gabriel Vasquez, Luca e Matteo Crosato

Zaule Rabuiese: D’Agnolo (parato un rigore), Menichini, Podgornik, il 2006 Trebez, Pisani e il capitano Sergi (leader della difesa)

PROMOZIONE

Kras Repen: Raul Tuiach, Velikonja, Kuraj, Catera e Badzim

Trieste Victory Academy: Romeo

Sant’Andrea San Vito: il secondo tempo “assente” fa dimentica una prima frazione alla pari contro una squadra (alla vigilia) mai vincitrice prima in casa e mai oltre i due gol segnati in una gara

PRIMA CATEGORIA

Costalunga: Porfiri, Vasiljevic e Grando; da menzionare però (per lo staff giallonero) tutti e 20 i ragazzi, che hanno sfornato una prestazione bellissima

Muggia 2020: il portiere Torrenti, l’attaccante Pippan, i centrocampisti Puzzer e Girardini

Roianese: Elvis Shala, Manuel Montebugnoli, Janjic e Tamba

Opicina: il difensore Millach

San Giovanni: la squadra ha lottato tanto più in dieci dal 10’ s.t. (rosso a Varglien), ma non ha capitalizzato le occasioni per restare in scia agli avversari relativamente al punteggio (pagando anche il gol al primo minuto di gioco)

Breg: partita rinviata con il Sovodnje

SECONDA CATEGORIA

Muglia Fortitudo: Surez

Campanelle: Grego, Casciano, Madrusan, Fabjan e Favone

Vesna: Kerpan, Košuta, Kaurin

Domio: il gruppo ha risposto molto bene, in ogni caso due segnalazioni speciali…Pojani e Rovtar

Primorec: voglia e impegno da parte di tutto il collettivo (premiato con il successo)

Primorje: il derby con il Primorec non ha lasciato nessun premio speciale….

C.G.S.: Gabadi, Bellocchi, Grippa e Wellington

Montebello Don Bosco: il portiere Paulich e il brasiliano Eduardo Texeira Edmundo

Zarja: Manuel Lakoseljac (ha dato una svolta offensiva dopo il suo ingresso)

Parole chiave: Trieste