Skip to main content

Città di Trieste, Titanium più vicino al titolo. Buffet Vita campione d'inverno

Nel torneo Città di Trieste è terminata la quintultima giornata di serie A. Riprende il conto delle vittorie da dove ha lasciato due settimane fa il Titanium, sebbene arrivata da una sentenza a tavolino nei confronti dell’Hotel Urban. Il successo avvicina sempre più il Titanium al primo storico s...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Foto per gentile concessione del torneo Città di Trieste

Nel torneo Città di Trieste è terminata la quintultima giornata di serie A. Riprende il conto delle vittorie da dove ha lasciato due settimane fa il Titanium, sebbene arrivata da una sentenza a tavolino nei confronti dell’Hotel Urban. Il successo avvicina sempre più il Titanium al primo storico scudetto dalla fondazione della squadra dall’ormai lontano 2010.

Dopo lo stop della giornata precedente, ritorna ai due punti anche il Galacticus. Match a senso, terminato 2-10, contro uno sfortunato Glorious Bastards/Mast che non aveva ancora fatto i conti contro due scatenati Cristian Fadelli e Stefano Tacchini Paoli, autori rispettivamente di 4 e 3 reti.

Si impone prepotentemente anche l’attuale terza in classifica, l’Old Stars, per 9-0 contro il fanalino di coda il Gatto e la Volpe. Prestazione di squadra notevole che vede sul tabellino dei marcatori 6 giocatori diversi: Buffa (3), Suttora (2), Diviccaro, Giorgi, Veronelli e Moscolin.

Rimane in scia della zona alta della classifica il Mal-Messi/Bar Tabor che vince largamente contro il Laboratorio Acconciature/Venjulia per 8-4. Padroni di casa che mettono in mostra il meglio del repertorio grazie alle reti di Kariz, Kocman, Kerpan (2) e soprattutto del poker rifilato dal rapace dell’area Dejan Makivic. L’esperto attaccante classe ’76 sale così in testa alla classifica marcatori con 26 reti ed è a -6 dall’incredibile traguardo di 400 reti nella storia del Torneo.

A rubare la scena di questa 14ma giornata è la sfida per il posto in Supercoppa tra Serbia Sport ed Excalibur F.C. terminato con la vittoria degli ospiti per 3-5. Partita letteralmente incandescente, condita dai numerosi tifosi accorsi al campo di San Luigi che hanno fatto da cornice a una gara ricca di colpi di scena e testacoda. Alla fine, sono i ragazzi in maglia nera a spuntarla, complice una prestazione da 3 punti con gol del centrocampista Clirim Mazreku.

Oltre alla prima in classifica, che si aggiudicherà un posto non soltanto nella storia del Torneo Città di Trieste ma anche il biglietto per la Gazzetta Football League, ricordiamo che le prime quattro staccheranno il pass per la Supercoppa che si terrà a maggio, assieme alle prime due classificate di Serie B e Serie C.

La classifica: Titanium 27 punti; Galacticus/La Preferita 22 p.; Old Stars/Pizzeria di Napoli 21; Excalibur F.C. 16; Serbia Sport 15; Mal-Messi/Bar Tabor 13; Il Laboratorio Acconciature/Venjulia 9; Hotel Urban e Glorious Bastards/Mast 6; Il Gatto e la Volpe 2.

Giro di boa in serie B che vede incoronare come “campioni d’inverno” il Buffet Vita che non steccato nemmeno contro il Fontana vincendo per 4-8. A trascinare i primi in classifica è lo strapotere fisico di Simone Ramondo, centrocampista che fa il suo esordio nella serie cadetta di quest’anno, realizzatore di una tripletta.

Non molla la presa sulla prima il South Barberie. I ragazzi, capitani da Hamit Dervishi, ottengono i due punti contro la diretta avversaria per il titolo Vape & Weed vincendo per 1-6. In gol Dervishi, Pacarizi, Trepza (2) e Cano (2).

Continua con l’ennesima vittoria l’ottimo stato di forma dell’AC7/Hotel Città di Parenzo, vincente per 3-8 contro il Green Gold Team. Ad accaparrarsi i riflettori è il leader tecnico Danilo Canavese, autore di 4 reti e portando il suo score personale a 8 reti in campionato.

Conclude la giornata il pareggio per 2-2 tra Bernarda ed Excalibur Boys.

La classifica: Buffet Vita 13; South Barberie 11; Vape & Weed 9 punti; AC7/Hotel Città Di Parenzo 8; Bernarda 6; Excalibur Boys 5; Green Gold Team 4; Fontana 0.

In serie C continua la striscia da imbattuta da parte del Velocipede Osteria dell’Orbo, questa volta con qualche difficoltà. La squadra di capitan Ramadani vince di misura per 6-5 contro una coraggiosa Fattoria degli Animali che per poco non sfiora l’impresa di battere la capolista. Non basta la tripletta di uno scintillante Andrea Dallape per strappare il tanto agognato punto.

Bene il Liverpool Pub che vince una sfida importante contro il MixMarkt UA per 2-0 e mantiene la seconda posizione (reti di Zuccolo e Udovic). Vittoria fondamentale della Stella del Sud per non perdere la scia che si impone per 7-8 contro un Voicu Transporti Tour sempre più in crescita. Gli spettatori sugli spalti non hanno avuto un attimo per riposarsi, ben 15 le reti segnate in questo match. Nonostante le triplette di Corrente e Tirnovan Voicu (attuale capocannoniere della Serie C con 19 reti), gli ospiti strappano la vittoria ispirati dalla prestazione da urlo di Pietro Modola, anch’esso autore di 3 gol.

Concludono la settima giornata le vittorie di Drimtim TD (4-1 contro il Tottigol F.C.) e Navalozzi F.C. (7-1 contro A.S. Senti. Da sottolineare le 4 reti dalle retrovie di Gottardi).

La classifica: Velocipede Osteria dell’Orbo 14 punti; Liverpool Pub 11; Stella del Sud 10; Mix Market UA 8; Voicu Transporti Tour, Tottigol F.C. e A.S. Senti 6; Navalozzi F.C. 4; Drimtim TD 3; La Fattoria degli Animali -1

Parole chiave: Trieste