Skip to main content

Città di Trieste, si ferma la striscia vincente del Titanium. Buffet Vita e Velocipide comandano in B e C

Tredicesima giornata nella serie A del torneo Città di Trieste. Si arresta a 12 la serie di vittorie del Titanium: mezzo passo falso per la capolista che pareggia 4-4 contro l’Excalibur F.C. Non bastano le reti di Cappai, Cappiello, Mandorino e Ruzzier per strappare i due punti, complice la pres...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Tredicesima giornata nella serie A del torneo Città di Trieste.

Si arresta a 12 la serie di vittorie del Titanium: mezzo passo falso per la capolista che pareggia 4-4 contro l’Excalibur F.C. Non bastano le reti di Cappai, Cappiello, Mandorino e Ruzzier per strappare i due punti, complice la prestazione da urlo del difensore Leutrim Bytyqi che segna una doppietta e strappa un punto preziosissimo contro i primi in classifica. Non ne approfitta l’inseguitrice Galacticus/La Preferita che inciampa e perde 3 a 4 contro il Mal-Messi/Bar Tabor: gli universitari in maglia gialla-blu segnano 3 reti nel primo tempo con Palazzo, Fadelli e Molini ma è l’attaccante avversario Ivan Kocman a rubare la scena grazie alla doppietta che consegna la vittoria al MalMessi. In rete per gli ospiti anche Kerpan e Makivic. Si avvicina alla seconda l’Old Stars/Pizzeria di Napoli che vince di misura una gara combattutissima per 3-4 contro l’Hotel Urban. Partita equilibrata con i padroni di casa che vendono cara la pelle grazie alle reti di Sassonia, Braicovich e D’Addabbo ma alla fine sono gli ospiti a portare a casa i due punti grazie a quattro marcatori diversi (Carella, Fichera, Veronelli e Buffa). Larga vittoria conquistata dal Serbia Sport che rifila 7 reti al Laboratorio Acconciature/Venjulia: tripletta per il rapace del gol Adis Dulic che sale così a 15 reti in campionato. In rete anche Jankovic, Gajic, Milosevic, e Radosevic. Entra nel vivo la lotta salvezza tra Il Gatto e la Volpe e il Glorious Bastards/Mast dove sono i padroni di casa a vincere una gara infuocata per 7-6: poker per l’attaccante Leonardo Egidi rendendo così invano l’hat-trick compiuto dall’avversario Marco Favento.

La classifica: Titanium 25 punti, Galacticus/La Preferita 20 p., Old Stars/Pizzeria di Napoli 19, Serbia Sport 15, Excalibur F.C. 14, Mal-Messi/Bar Tabor 11, Il Laboratorio Acconciature/Venjulia 9, Hotel Urban 7, Glorious Bastards/Mast 6, Il Gatto e la Volpe 2.

In B continua a prevalere il Buffet Vita che mantiene la vetta della classifica. Vittoria dominante per 7 a 1 nei confronti del Bernarda e pallone portato a casa da Andrea Ponis alla sua prima partita in questo 2024. Completano il tabellino Farci A., Zlatic e Metz (2). Al secondo posto, a pari punti, South Barberie e Vape & Weed non perdono la scia e vincono rispettivamente contro il Green Gold Team (4-2, sfida totale fra i due capocannonieri di questa Serie B che vede Cano segnare due reti e De Carlo una) e l’Excalibur Boys (3-0, in rete Arnone, Indomito e Meloni). Conclude la giornata la vittoria dell’AC7/Hotel Città di Parenzo per 3-0 contro la Fontana (reti di Pierantozzi, Canavese e Marino).

La classifica: Buffet Vita 11; Vape & Weed e South Barberie 9 punti; AC7/Hotel Città Di Parenzo 6; Bernarda 5; Excalibur Boys e Green Gold Team 4; Fontana 0.

In Serie C diventano 6 le vittorie di fila del Velocipede Osteria dell’Orbo che mette definitivamente nel mirino la Serie B: vittoria fuori casa per 1-7 contro il Drimtim TD e una doppietta a testa per Hoti, Xhaferi e Weichenberger. Il Liverpool Pub vince un importante scontro nelle zone alte della classifica contro la Stella del Sud; è Massimiliano Favento a decidere la gara che con la sua tripletta trascina il Liverpool Pub alla vittoria. In rete anche Grison, Piras e Ventrice (2). Vittorie anche per Mix Markt UA, Voicu Transporti Tour e Navalozzi F.C. Rispettivamente contro Tottigol F.C. (4-1, in gol Tereshchenko, Zlatiev e Karavaiev), A.S. Senti (9-5, manita della stella di Voicu Transporti Tour, Voicu Mitica Timovan) e la Fattoria degli Animali (5-2, 3 reti delle quali portano la firma di Vincenzo Aquaro).

La classifica: Velocipede Osteria dell’Orbo 12 punti; Liverpool Pub 9; Mix Market UA e Stella del Sud 8; Voicu Transporti Tour, Tottigol F.C. e A.S. Senti 6; Navalozzi F.C. 4; Drimtim TD 1; La Fattoria degli Animali -1

Parole chiave: Trieste