Skip to main content

Eccellenza, terza vittoria di fila della Pro Gorizia nel 2024: Lucheo stende il San Luigi

La Pro Gorizia trova il terzo successo consecutivo del suo 2024 battendo 2 a 1 il San Luigi e raggiungendo la Sanvitese al secondo posto. Decisiva per i biancazzurri la doppietta di uno scatenato Lucheo che celebra al meglio una giornata speciale, quella odierna infatti è stata la centesima prese...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Immagine d'archivio

La Pro Gorizia trova il terzo successo consecutivo del suo 2024 battendo 2 a 1 il San Luigi e raggiungendo la Sanvitese al secondo posto. Decisiva per i biancazzurri la doppietta di uno scatenato Lucheo che celebra al meglio una giornata speciale, quella odierna infatti è stata la centesima presenza alla Pro dell’attaccante.  

Partenza frizzante della partita con la Pro Gorizia che dopo venti secondi riesce a sbloccarla. Lancio dalle retrovie di Piscopo, un difensore di testa la spizza per il proprio portiere, sulla spizzata troppo corta si avventa Lucheo che supera Tinazzo e deposita in rete celebrando al meglio la sua centesima presenza in biancazzurro.

Palla al centro e il San Luigi ha la chance di pareggiare, Spadera conclude verso la porta trovando la strada sbarrata da Zwolf, sulla ribattuta nessun attaccante riesce ad intervenire e la Pro si salva.

Al 10’pt Pagliaro su punizione pesca Grudina a centro area, ma il colpo di testa del centrocampista termina alto.

Al 15’pt punizione dal limite conquistata da Carlevaris e battuta dallo stesso calciatore bianco verde che sfila a lato del palo facendo venire i brividi a Zwolf.

Nella ripresa parte subito forte la Pro che al 7’st ha l’occasione per trovare il raddoppio con Lucheo che da buona posizione manda alto. L’attaccante biancazzurro, però, si rifà all’8’st quando controlla bene un pallone in area, si gira e batte rasoterra Tinazzo siglando la sua personale doppietta.

All’11’st la partita si riapre, bel cross di Marin che trova a centro area Carlevaris che con un bel colpo di testa batte Zwolf.

Subito il gol, la Pro Gorizia si scuote e crea i presupposti per la terza rete. Al 17’st Pagliaro manda Lucheo a tu  per tu con Tinazzo, il portiere però è bravo a chiudere lo specchio e evitare il gol. Al 23’st i biancazzurri hanno diverse occasioni nella stessa azione, Pagliaro va sul fondo e mette al centro, Lucheo non riesce a colpire il pallone, che arriva a Grion che prova la conclusione in diagonale, murata da un difensore in scivolata. L’azione prosegue ma né Pagliaro, né Hoti riescono a battere verso la porta.

Al 27’st deliziosa palla di Grion per Boschetti che controlla in piena area e scarica per Hoti, la conclusione dell’attaccante vola però alta.

Al 34’st proteste biancazzurre per un fallo vigoroso subito da Lucheo mentre si trovava a pochi passi dalla porta, l’arbitro non ravvisa gli estremi per concedere il penalty e fa proseguire tra le proteste.

Dopo questo episodio gli animi si accendono e seguono diversi cartellini gialli e anche un rosso, a farne le spese è Carlevaris che colpisce a gioco fermo Lombardo e viene espulso.

L’ultima emozione della giornata arriva al 50’st con Pagliaro che s’invola verso la porta e prova a battere Tinazzo in diagonale, la conclusione, però termina a lato del palo.

Il tabellino:

Pro Gorizia – San Luigi 2-1

Marcatori: 1’pt Lucheo, 8’st Lucheo (P.G.), 11’st Carlevaris (S.L.).

Pro Gorizia: Zwolf, Duca, Loi, Boschetti, Piscopo, Politti, Pagliaro, Grudina, Lucheo (49’st Lavanga), Madiotto (6’st Hoti (34’st Lombardo)), Contento (16’st Grion); allenatore: Sandrin.

San Luigi: Tinazzo, Zetto, Millo (31’st Vagelli), Di Lenardo (22’st Polacco), Caramelli, Male, Falleti (39’st German), Marzi (9’st Cottiga), Marin, Carlevaris, Spadera; allenatore: Andreolla.

Note: espulso Carlevaris al 45'st

 

Parole chiave: Gorizia